Home Editori Sonno facile, Shawn Stevenson

Sonno facile, Shawn Stevenson

0
thumbnail

Ricordo ancora le sensazioni che provavo quando la nonna mi metteva a letto la sera. Mi sentivo felice, amato ed entusiasta per quel che il giorno successivo avrebbe portato.

Problemi di sonno? Chi, oltre a me, fa parte di questo club?

Succede, almeno a me, sempre più spesso di avere un sonno disturbato, di svegliarmi in maniera più stanca di prima.

Secondo Shawn Stevenson, dormire bene è possibile. E in quest libro ci da tanti consigli e un piano di azione di 14 giorni per regolare il ciclo del sonno e quindi per diminuire lo stress.

Il sonno non è un ostacolo da aggirare ma uno stato naturale e indispensabile perché l’organismo possa ottimizzare le funzioni ormonali, riparare i tessuti e gli organi, proteggerci dalle malattie e far funzionare il cervello in maniera ottimale.

Dormire bene infatti non significa solo riposarsi, ma anche svegliarsi più forti, più sani, dare al corpo la possibilità di rigenerarsi e ricaricare la mente. Insomma, il sonno, quello di qualità, è d’oro!

Stevenson aveva l’obiettivo di diventare un atleta professionista, ma è stato colpito da una malattia degenerativa a carico delle ossa e qui il suo sogno è andato in frantumi. Ma lui non si è arreso, ma ha iniziato studiare il rapporto tra sonno e benessere fisico. Dalla sua esperienza è nato questo libro.

Dall’importanza di stare all’aria aperta durante il giorno, al consiglio di non utilizzare schermi prima di andare a letto, Stevenson ci da consigli pratici e attuabili per imparare a dormire meglio.

Shawn Stevenson si è laureato alla University of Missouri – St. Louis con un background in biologia e kinesiologia.
Ha fondato Integrative Health Alliance, una società che si occupa di benessere sotto tutti gli aspetti e segue sia singoli individui sia grandi aziende internazionali.

Sonno facile. 21 strategie per sconfiggere l’insonnia, avere la mente lucida, vivere più a lungo
Shawn Stevenson
Sperling & Kupfer, 2017, 306 pag., € 17.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

NO COMMENTS

Leave a Reply