Home Editori I’m running, Gianfranco Virardi

I’m running, Gianfranco Virardi

0
thumbnail

“Dedicato a chi nella vita conta solo sulle sue gambe.”

L’autore del libro di cui vi scrivo oggi non è un runner, non ha vinto nessuna gara, ma il suo scopo è superarsi e credo ci sia riuscito, questo è uno dei saggi piu’ belli che ho letto sulla corsa.

E’ una semplice e breve guida per iniziare a correre con le gambe e con la mente, con la corsa troverai idee e soluzioni ai problemi di tutti i giorni.

Come una guida che si rispetti, ci sono informazioni sull’abbigliamento piu’ adatto, sulle scarpe giuste e sulle varie tecniche di allenamento.

Riuscirai piano piano a non stancarti. In Italia la corsa è lo sport piu’ praticato, statisticamente un italiano su due corre una volta al mese.

Vi consiglio questo testo, che non è un vero e proprio manuale, ma è molto utile perchè la corsa aiuta a superare se stessi e gli ostacoli di tutti i giorni, permette di ritrovare la forma fisica e il benessere.

Infine alcuni esercizi per correre 10 km in un’ora, non è impossibile ve lo assicuro.

Buona lettura e soprattutto buona corsa!!


I’m running
Correre per superarsi – Training fisico e mentale per sviluppare creatività e automotivazione
Gianfranco Virardi
Creatività Italiana, 2017, p. 94, € 12,00

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply