Lo Staff

ZEBUK è un blog collettivo gestito da uno staff di volontari.

Come recita il logo “si scrive… Zebuk, si legge The Book“, perché i libri sono la materia prima, che noi trasformiamo in recensioni e citazioni, coscienziosamente, senza prenderci troppo sul serio.

Il nostro sarà piuttosto una sorta di circolo letterario dove, tra una pagina e l’altra ci scappa anche qualche chiacchiera, magari davanti ad una bella tazza di the.

Ma senza dimenticare il fine primario: LEGGERE!
E allora troverete la classifica dei libri più venduti, le nuove uscite settimanali, le recensioni dei romanzi più recenti, ma anche dei classici.
Troverete le citazioni, per ricordare i libri che ci sono rimasti nel cuore.
Troverete tante rubriche, e uno spazio dedicato agli autori emergenti.
E tante altre piccole sorprese, che scopriremo insieme nel corso di questa nostra avventura.

Se quest’angolino vi è piaciuto tornate pure a trovarci e……Buona Lettura!

Lo Staff di ZEBUK

cinzia_staffCINZIA

Mi chiamo Cinzia, ho 39 anni, abito in provincia di Cremona, sono separata ed ho una bambina di 9 anni di nome Martina che è tutta la mia vita…
Non sono molto brava a parlare di me, anche perché non avrei molto da dire…però vi posso dire che questo nuovo blog è un progetto al quale tengo molto… un luogo dove raccogliere maggiori informazioni possibili sui libri e la lettura…
Non sono una lettrice assidua da tanto tempo… non so come sia successo, forse l’improvvisa solitudine nella quale mi sono ritrovata dopo la separazione, mi ha spinto a trovare qualcuno, o meglio, qualcosa che mi facesse compagnia…. e cosa se non un buon libro?
Spero che vi possiate trovare bene con questo gruppo di donne e mamme un po’ pazzerelle, ma tanto simpatiche … noi ce la metteremo tutta… e se avete qualche suggerimento da darci, sarà ben accetto… a presto!

angela_staffANGELA

Ciao sono Angela, quarantenne mamma di due adolescenti (di quasi 12 e quasi 17 anni).
Moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, abito in provincia di Milano.
Adoro leggere praticamente da sempre e sono una vera e propria divoratrice di libri.
In casa ho libri ovunque, soprattutto il comodino ne è sommerso, perché il posto dove preferisco leggere è a letto.
Da piccola trascorrevo ore e ore nel mio mondo fantastico, persa tra le pagine dei romanzi e questa passione, negli anni, è cresciuta esponenzialmente.
Devo ringraziare in particolare la biblioteca, mia principale spacciatrice di libri, perché a dover comprare tutti i libri che leggo davvero non saprei dove metterli!
Amo viaggiare, cucinare, andare al cinema e fare lavoretti manuali.
Faccio parte di questo staff e ne sono felice perché, anche se siamo diverse tra di noi, ci accomuna questa grande passione che risponde al nome di Lettura.
Una passione che coltivo scrivendo nei ritagli del mio poco tempo libero di donna lavoratrice e, soprattutto mamma.
Siamo un gruppo di colleghe e mamme.
E anche se “tempo libero” è una parola grossa da utilizzare, ZeBuk può essere considerato il nostro miglior ritaglio di tempo per noi stesse.

elisa_staffELISA

Ciao mi chiamo Elisa, ho 39 anni e abito in provincia di Brescia, ho una bimba di sei anni e un compagno che mi sopporta da tanti anni…
Sono una geometra e il mio ufficio è in casa; la crisi attuale mi ha regalato un sogno: poter mettere in pratica la mia esperienza sul web, spalla a spalla con la mia amica e collega Pole! Intanto in questi anni di esperienza nella redazione di zebuk qualche cosa l’ho imparata, dal pasticciare con i banner allo scrivere qualche piccola recensione; oltre alla lettura nel tempo libero mi dedico all’uncinetto e a tutto ciò che è creativo, oltre ad amare moltissimo le passeggiate in montagna.
Come tutte le amiche-colleghe dello staff la mia droga è la lettura, leggo da quando avevo otto anni e nella mia carriera di lettrice ho affrontato un po di tutto dai classici, ai gialli, ai romanzi… negli ultimi anni ho sviluppato una passione per Camilleri e altri autori siciliani e per i gialli non troppo truculenti, ma non disdegno quasi nulla.
Ultimamente son diventata più selettiva e se un libro non mi piace lo abbandono, ci son talmente tanti libri belli da leggere che non vale la pena di impuntarsi su quelli che non ci ispirano.
Mi piace tanto chiacchierare di libri e spero che ci troveremo a discorrerne tra i commenti di questo blog

lucia_staffLUCIA

Nome: Lucia. Età: 40 (da qui all’eternità). Segni particolari: divoratrice di parole scritte onnivora.
 Ho anche: una figlia di nome Giulia, un compagno amorevole, un mutuo vita natural durante, la vista mare tutti i giorni.
 Sono una persona normale (a voi stimare il significato del termine) che fa una vita comune e ama tenere in mano sempre qualcosa da leggere, fossero anche le istruzioni dell’aspirapolvere. Se avrete la bontà di scorrere le mie recensioni (ho un ego incontenibile) potrete farvi anche un’idea di quello che mi piace, di quello che detesto e di tutto ciò che spero.
Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!” (Alice)

Il blog personale: Là in mezzo al mar

nico_stafflaSTELLAinCIELO

Nicoletta, classe 1983, Romagnola.
Nella vita sono mamma di due bellissimi bambini e di una stellina nel cielo, moglie di un uomo speciale e programmatrice informatica.
Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri.
Perchè ogni libro mi piace leggerlo, sottolinearlo, riporlo, e dopo tempo riprenderlo e sfogliarlo, e soffermarmi su quello che avevo sottolineato… perchè, come dice l’Ulisse “Io sono una parte di tutto ciò che ho incontrato”. Io sono una parte di tutto ciò che leggo.
A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un e-reader. Ed è stata la fine…..
Zebuk è un bellissimo progetto che ha preso forma e che, da 3 anni a questa parte, mi fa credere sempre di più che certe persone, conosciute virtualmente, possano diventare così vicine a te….

pole_staffPOLEPOLE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.
Ho sempre amato sia scrivere che leggere (ringrazio ogni giorno mia madre per avermi insegnato l’amore per i libri) e la mia coccola preferita consiste nell’entrare in una libreria e fare shopping compulsivo! La tecnologia mi ha regalato uno strumento meraviglioso, l’e-reader: finalmente, grazie a lui, abbiamo stabilito un equilibrio momentaneo tra il mio disordine organizzato e la fama di precisino di mio marito. La carta è la carta (quella dei libri, intendo), ma l’armonia familiare è molto più importante, no?
Seguendo i “10 Diritti Imprescrittibili del Lettore”, difendo incessantemente il mio diritto di leggere quello che voglio e nell’ordine che voglio e molto spesso non parto dalla prima pagina nel leggere un libro.

Link del blog personale: http://ilcircolovizioso08.blogspot.com

silbi_staffSILBIETTA

Ed eccomi qui.
Quasi 40enne, romana ma con l’animo internazionale.
Bookaholica, scrittrice smemorata a tempo perso e rompiscatole senza tregua delle mie care colleghe di Staff.
Mi chiamo Silvia, anche se per il web sono Silbietta o la Silbi, ho una figlia 7enne amante di libri e musical (tutta sua madre), un marito logorroico ma cuoco (perché con qualcosa di positivo dovevamo bilanciare…) e un mare di libri, una parte dei quali sono riusciti ad entrare nelle valigie e gli altri stazionano tristi in un paio di scatoloni a casa dei miei.
Ci siamo trasferiti a Londra da 6 mesi e stiamo scoprendola un poco per volta.
Tra una visita e l’altra, tra un libro per bambini e uno spettacolo teatrale.
Zebuk rappresenta quel sogno nel cassetto che, un giorno, ha deciso di uscire fuori e prendere forma.
Grazie ad un gruppo di amiche virtuali (ma mai così reali per me).
Grazie ad un forum e a Barbara che ci ha dato la possibilità di iniziare online.
E noi siamo così: un passo per volta, tante idee, mille riunioni online.
ZeBuk è una macchina letteraria che non si ferma mai.
Le cose da fare sono tante.
La voglia di dare corpo a tutte le idee è immensa.
Sono passati tre anni dalla nostra prima volta online e di certo abbiamo imparato molto da quest’esperienza.
Personalmente mi è tornata la voglia di scrivere, oltre che di leggere un numero imprecisato di libri.
E so che, anche se per ora è un sogno fuori da un cassetto, questo Staff è, di certo, il miglior gruppo di lavoro nel quale mi sia mai trovata.
E siccome sognare è lecito e non fa mai male, quella porta dell’ufficio reale di ZeBuk, un giorno, vorrei tanto poterla aprire.
Per incominciare una nuova avventura.

Blog: Interno105

siby_staffSIBY

Sono Francesca, 36 anni, conosciuta come SIBY qua su Zebuk. Leggo da sempre e di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante. Adoro le fiabe e l’oriente e i film tristi. Come sono approdata su Zebuk? Storia lunga…diciamo solo che nel gioco pet society il mio pet era molto amico di quello di una ragazza dello Staff Zebuk. Curiose di sapere chi fosse la ragazza in questione? Beh, non credo di essere autorizzata a dirlo

33 commenti su “Lo Staff

  1. [...] Staff di Zebuk è composto da ragazze, spesso blogger, che partecipano al Forum di Mammafelice e sentivano [...]

  2. pagnottina80 scrive:

    Bello bello mi piace!!!

  3. Tatti scrive:

    Ma che belle che siete tutte insiemeeeeeeeeee…..^___^

    (io lo sò dire bene “zebuk” ^_^ )

    Tatti

  4. newmoon35 scrive:

    come posso fare per collaborare anche io??????

  5. maria scrive:

    Sarebbe bello dedicare anche una sezione ai libri “creativi” magari dedicati allo scrapbooking, al cucito ecc. che ne dite?

  6. Silbietta scrive:

    Newmoon35: credo ti risponderà meglio Mammafelice :D aspettiamola!
    Maria: è una gran bella idea si! :D

  7. maria scrive:

    Se avete bisogno di qualche recensione ho qualche libricino sul cucito davvero interessante!

  8. Silbietta scrive:

    Maria: manda una mail!! :D

  9. bellissimo!
    complimenti a tutte e 10000000000000000000000000000000 in bocca al lupo!

  10. uffa scrive:

    Ragazze buon lavoro!Io nel mio blog (chissà se riesco ad aprirlo sono già tre mesi che provo)volevo scrivere di libri per bambini.da quando è nato il mio pupo uso le tessere della biblio solo per lui.giriamo sui 30 nuovi libri al mese.se avete bisogno di una mano ditelo (in alternativa come si fa a consigliarvi un libro?).baci uffa

  11. Silbietta scrive:

    Uffa: quando hai qualche libro da proporre fai un fischio! :)

  12. cinzia scrive:

    Uffa…. di consigli e recensioni su libri x bambini ne abbiamo bisogno… o scrivi qui o sul forum … poi ci accordiamo… grazie!

  13. maria scrive:

    Sono Maria non riesco ad aprire la pagina della mail così ho lasciato un commento sul blog di Silbietta!

  14. Silbietta scrive:

    Maria: ora passo l’info a mammafelice!! :)

  15. maria scrive:

    Perfetto grazie!!

  16. lucia_b scrive:

    Grazie a tutte per l’entusiasmo: siamo ancora in rodaggio ma daremo spazio a tutte le richieste, in tempi umani!!!! :-)

  17. Malin scrive:

    Ma bravissime, complimenti! Siete in gamba!!! Applauso!

  18. maria scrive:

    Registrazione effettuata! Non appena ricevo la mail per la conferma dell’attivazione dell’account mi metto a scrivervi qualche recensione di libro creativo! Un baciotto

  19. Aglaia scrive:

    Che bellissimo gruppo…ho voglia di partecipare credo proprio che mi registrerò!

  20. mariellaeffe scrive:

    Ma dove si scrivono le recensioni? scusatemi sono una frana coi siti ma una grande lettrice e mi piacerebbe trasmettervi le mie emozioni letterarie. Mi aiutate?

  21. Barbara scrive:

    Brave! Che bella idea! Spero di trovare il tempo per qualche recensione!!

  22. uffa scrive:

    Ciao, ragazze.Vi ho consigliato un libro ed ho visto che è già programmato.Ma ieri sono andata per comprarlo ad una mia amica ed ho scoperto che è fuori catalogo.Argh!!!Che faccio?!Va bè è reperibile in biblioteca, lo aggiungo nel messaggio.Già che ci sono mi fate sapere come volete che vi scriva se ho un dubbio su quello che pubblico.Ad esempio, volete l’immagine del libro sempre?!ho visto che sotto c’è anche editore e isbn e prezzo.Fatemi sapere che modifico al volo.baci uffa

  23. piattinicinesi scrive:

    carissime, questa sì che è una bella idea!
    vi metto subito tra i miei link sui libri e contate su di me per recensioni e commenti sulla letteratura per i piccoli

  24. silvia scrive:

    Un in bocca al lupo ve lo posso fare?E ve lo faccio davvero di cuore,siete delle GRANDI!

  25. amori finiti scrive:

    [...] all'argomento degli amori finiti. Gli ex sono come l'Araba Fenice che rinasce dalle ceneri, non …Lo Staff | zebuk.itEcco tutte le ragazze dello 'Staff': le menti che hanno inventato l'idea di Zebuk e che lo riempiono [...]

  26. [...] La cosa strepitosa e meravigliosamente meravigliosa è che lo swap di cui vi parlo lo organizza Zebuk, cioè le mie colleghe pazze e io! [...]

  27. [...] seconda cosa è il gruppo di lavoro. Colleghe appassionate, decisamente autodidatte e animate da una buona volontà [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>