Istruzioni per l’uso

Gentili navigatori, cortesi navigatrici,
se siete arrivate qui significa che per voi la lettura è più di un passatempo e rappresenta un’esperienza da intraprendere in modo assoluto; significa che non sapete resistere al magico richiamo di una libreria e non riuscite a staccarvi da un libro fino a che non siete giunti alla parola “Fine”, anche quando la composizione non è tra le migliori.
Questo è il posto che fa per voi.

Come pubblicare un proprio articolo

Se vuoi inviare le tue recensioni, registrati al sito.
In questo modo diventi Sottoscrittore e puoi scrivere autonomamente i tuoi post.

Scegli username e password, e attendi l’attivazione che arriverà sulla tua e mail (controlla periodicamente anche lo spam, a volte capita che alcuni messaggi vengano filtrati).
Una volta attivato, puoi scrivere i tuoi articoli, che vengono programmati e pubblicati dopo l’approvazione da parte di un Amministratore.

Ricorda di rispettare alcune regole fondamentali:

  • scrivi direttamente dentro l’editor del sito, e NON copiare il testo da word o da internet, altrimenti il testo verrà formattato male e sarà illeggibile;
  • inserisci sempre le fonti dei tuoi articoli, e NON fare MAI copia/incolla dei materiali pubblicati su altri siti;
  • NON scrivere in maiuscolo, con abbreviazioni tipo sms o in neretto: il testo deve rispettare i parametri della Netiquette;
  • ricorda di inserire nel tuo Profilo il link al tuo eventuale blog, in modo che possiamo venire a ringraziarti!
  • Lo STAFF si riserva il diritto di non pubblicare recensioni incomplete, doppio o triple. Ti invitiamo perciò a controllare nel sito i libri già recensiti!

Per qualsiasi dubbio o informazione, scrivi allo Staff su zebuk.staff@gmail.com

Grazie per la tua collaborazione!

10 commenti su “Istruzioni per l’uso

  1. EleVi2008 scrive:

    Ragazze,che bel progetto!!!!AUguri a tutto lo staff!!!ora vado a leggere gli articoli..

  2. silbietta scrive:

    Grassie per gli auguri!!

  3. cinzia scrive:

    Grazie mille… torna a trovarci!!

  4. rosa-kreattiva scrive:

    ciao… che bella idea… io adoro i libri.. praticamente li divoro… come faccio a rimanere sempre aggiornata non ci sono i follower :-)
    e Buona fortuna!!!

  5. maria scrive:

    Trovo splendida questa idea. Brave ragazze!!!

  6. [...] che potranno approvarli e pubblicarli in tempi abbastanza veloci. Se vuoi saperne di più, leggi la pagina di Informazioni… e poi inizia a [...]

  7. Claudia scrive:

    l’emozione che mi prende ogni volta che entro in una libreria è indescrivibile, il profumo, la quiete, i colori e la consistenza dei libri mi scaldano il cuore, mi attivano i 5 sensi e mi sis stampa sul viso un sorriso idiota. Da quando Giorgia ha 6 mesi ho iniziato a leggerle, ogni sera, una storia o un capitolo breve di un libro ed ora che ne ha 21 è diventato il nostro rituale serale. La sua cameretta è piena di libri di ogni forma e dimensione e lei si diverte a sfogliarli e commentarli….. grazie per questa nuova avventura e… bravissime :-)

  8. scake scrive:

    Ma quello che scrivo da voi lo posso poi mettere sul mio blog di lettura? Perche’ veramente avevo gia’ spedito una cosa tempo fa sulla vostra mail di riferimento e non avevo ricevuto risposta ciao Scake

    • Lucia scrive:

      Ciao Scake, la nostra linea editoriale è basata su articoli originali quindi la recensione pubblicata su Zebuk deve essere unica. Nulla vieta di linkare al tuo blog il post dopo che è stato pubblicato.
      Se hai spedito una recensione alla nostra mail è possibile che si sia persa, la procedura corretta prevede che tu ti registri, e solo dopo aver ricevuto le credenziali per loggarti potrai inserire il tuo pezzo direttamente sull’editor del blog.
      Scrivici se ti vengono altri dubbi: aspettiamo le tue recensioni! :) /Lu

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>