Il delfino, Sergio Bambarén

“Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.
Quello è il momento d’inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.”

(Sergio Bambarén – Il delfino)

Note sul libro

Il delfino è il primo libro dello scrittore inglese Sergio Bambarén, pubblicato nel 1995. La trama ruota intorno ad un delfino di nome Daniel Alexander Dolphin che è stanco di vivere insieme al branco sempre nelle stesse acque intorno ad un’isola. Daniel nuota per il puro piacere di farlo, e tutto ciò che vuole è riuscire a nuotare sempre meglio fino ad essere pronto a cavalcare l’onda perfetta. Per prepararsi al grande passo si spinge oltre i confini della laguna, da sempre considerati invalicabili al fine di non compromettere la sicurezza dei delfini del branco.
(fonte: Wikipedia)

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

3 COMMENTS

  1. Mi sembra di sentire il gabbiano Johnatan che conversa con il suo amico delfino Daniel su quale sia la tecnica migliore per arrivare al volo perfetto…Bella citazione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here