Supermamma, Anna Lavatelli

0

Mai fidarsi delle apparenze! Forse la mia mamma ti sembrerà come tutte le altre, invece ha più poteri di Superman! È super-simpatica e super-furba, ha i superriflessi e un super-udito… Ma attenzione: quando si arrabbia, anche le sue sgridate sono super!

Un libro divertente e molto colorato (le illustrazioni di Maria Sole Macchia sono fantastiche) che porta i bambini nel favoloso mondo delle supermamme, che stirano, cucinano, sorridono e, con i sensi di riserva, riescono sempre a scoprire le marachelle dei figli…

Un libro ideale da leggere in compagnia delle proprie piccole pesti per sorridere…e, perchè no? sentirsi un po’ super per qualche minuto…!

L’Autrice

Anna Lavatelli (Cameri, 1953) è una scrittrice italiana specializzata in letteratura per bambini.
Laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie, abbandonando poi definitivamente l’insegnamento per dedicarsi, a tempo pieno, alla scrittura di libri per bambini, iniziata nel 1986, spaziando nei generi più diversi, dal romanzo d’avventura al romanzo fantastico, ma avendo sempre presente quei problemi della società contemporanea che influenzano maggiormente la vita dei ragazzi. Sposata con Julio César, ha due figlie: Paola ed Alessandra. Parlando di lei, cita spesso la sua gatta randagia, Chichi, a cui è molto affezionata. I suoi libri sono diretti a varie fasce d’età, da quella prescolare fino all’adolescenza.
Nel 2005 ha vinto il Premio Andersen come migliore autrice italiana dell’anno con Bimbabel ( Ed. Interlinea).

SUPERMAMMA
Anna Lavatelli
Il Battello a Vapore, 2009, 32 pag.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here