Kahuna, Francesca Gallo

Il libro d’esordio che ho l’onore di presentare per Zebuk è “Kahuna Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette Rongo Rongo” di Francesca Gallo, www.francescagallo.it, edito da Edizioni Angolo Manzoni nella collana Junior D, in libreria a partire dalla fine di maggio.

L’autrice porta i lettori non in un mondo irreale e fantastico ma in un mondo che è quello attuale visto con una libertà di pensiero affascinante che permetterà loro di vivere sorprendenti avventure nella piramide di Cheope, a Baalbek ad Angkor e nell’Isola di Pasqua oltre che in Venezuela, in America e in Francia.
Questo romanzo è  un avvincente intreccio narrativo, dove si mescolano avventura e fantascienza. Invita i giovani lettori ad avvicinarsi ai misteri della natura e della terra in cui viviamo attraverso la magia delle antiche civiltà e dei miti che ruotano intorno ad esse. Kahuna significa sciamano e Stella, la protagonista, è una piccola kahuna: una persona “speciale” che comunica con tutto il creato. Il suo potere non deriva da un origine magica ma è frutto di un legame con un passato, che le permette di scoprire la Terra Cava, il mondo nascosto cercato sin dai tempi di Platone in ogni epoca e in tutto il  mondo. E salva il mondo grazie ad un amico speciale, grazie alle tavolette Rongo Rongo.

Il libro di 544 pagine, è accompagnato da un CD/mp3 che presenta caratteristiche grafiche di alta leggibilità, ideale anche per i dislessici e ipovedenti.
Volevo anche ricordare che  parte degli utili ricavati dalla vendita di questo libro sarà devoluta a Make-A-Wish® Italia Onlus, un’associazione che realizza i desideri di bambini affetti da malattie gravi, per donare loro un momento di gioia e di serenità che li aiuti ad affrontare, con più forza, le cure legate alla malattia. www.makeawish.it.

Note sull’autrice:

Francesca Gallo nata a Milano, ora vive a Genova. Dopo aver raccontato per anni favole alle sue bambine e approdata per caso alla pubblicazione di questo suo romanzo d’esordio. Ha ottenuto in passaro alcuni riconoscimenti letterari quali la selezione per il premio Gutenberg con la favola “Ireos l’Iris” e la menzione d’onore al concorso internazionale per la fiaba illustrata “Come innervosire un druido e vivere felici.
Con Edicolors pubblica la favola “Shiro” nella collana “Gli Acquarielli” e “Il latte di Rainbow”, il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Genitori Ragazzi Non Vedenti Onlus, nella collana “I Contastorie”.
Per l’Associazione Assegno Amico Onlus, promossa dalla Fondazione Gaslini di Genova, crea il personaggio di Hubi, protagonista di una serie di libri per bambini edita da TaToh.

Romanzo per ragazzi dai 9 anni in poi

KAHUNA: ALLA SCOPERTA DELLA TERRA CAVA E DELLE TAVOLETTE RONGO RONGO
Francesca Gallo
Edizioni Angolo Manzoni, 2008, 544 pag., € 24,00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here