Strega Allegra, Rose Impey

Rose Impey ha scritto 4 libri nella collana di Strega Allegra, noi ne abbiamo letti due. E il voto di mia figlia è stato più che ottimo: ripresi in biblioteca almeno 3 volte e riletti fino a saperli a memoria. Perché Strega Allegra è così vera, e così simpatica, che sembra la compagna di asilo che incontri tutti i giorni, e a guardarla bene assomiglia anche a quel bambino che gira in casa nostra.

Il primo che abbiamo letto è stato “Strega Allegra e il draghetto trovatello”.

Di di animali in casa ce ne sono già: il gatto, l’avvoltoio, il ragno…
Ma Strega Allegra ne vuole uno tutto per sé, ed ecco l’occasione, un draghetto sperduto che bussa alla porta. E’ amore a prima vista, ma mamma strega e papà mago non sono d’accordo, e cercano un’altra sistemazione per il draghetto. Alla fine, tra un compromesso e un incantesimo, il nuovo amico resta in casa, e diventa un amico insostituibile per Strega Allegra.

STREGA ALLEGRA E IL DRAGHETTO TROVATELLO
Autore: Rose Impey
Mondadori, 2007, P. 42, €. 5,50
EAN 9788804570615

Poi è arrivata “Strega Allegra e l’invasione di rospi”.

La nostra amica va a scuola, un compagno dispettoso, una maestra antipatica, poca voglia di fare i compiti (tanto so già leggere, poco ma so già leggere). E così per dimostrare che non ha bisogno della scuola, ecco un pasticcio dietro l’altro, arrivano orsi, serpenti, e alla fine spuntano rospi ovunque. Meno male che c’è il fedele gatto nero a riparare! Alla fine si torna a scuola, ma non senza l’incantesimo giusto per dare una lezioncina al compagno dispettoso!

STREGA ALLEGRA E L’INVASIONE DEI ROSPI
Autore: Rose Impey
Mondadori, 2008, P. 48, €. 6,50
EAN 9788804574903

Dai 5 anni.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here