La metà di niente

3

Se qualcuno le verrà ancora a dire che ha un angelo in paradiso Rose lo farà nero di botte. Non sa che farsene di una cosa tanto incorporea. Vuole un bambino urlante, agitato, affamato e perfettamente sveglio alle tre del mattino. Che se ne fa di un angelo? Si metterà a gridare se qualcuno le verrà ancora a dire di farne un altro, come se i bambini, le persone, fossero sostituibili.

La metà di niente – Catherine Dunne

La Storia

Dublino. Sembrava un matrimonio normale: lui, lei, tre bambini. Poi, un giorno un “non ti amo più” porta Rose a scontrarsi con la vita: i problemi della separazione, le necessità economiche, le reazioni psicologiche dei figli, le questioni legali, l’inevitabile solitudine.
Una storia semplice raccontata con autenticità, in cui il racconto è tutto nei fatti e nel linguaggio.

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

3 COMMENTS

  1. ho letto questo romanzo e pure il suo seguito…terminato giusto l’altro ieri. che dire? inizialmente un po’ scettica lo ero. ma poi mi sono lasciata coinvolgere dal suo ritmo narrativo. anche se nel sequel la trama diventa un po’ troppo scontata, con un happy end troppo mieloso per i miei gusti, Rose Kelly resta un personaggio a suo modo di spessore nell’eroine di carta della letteratura contemporanea odierna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here