Magari la vita fosse così semplice. Una volta lo era? I mariti erano così simili ai cani? In tal caso la donna moderna ci perde alla grande: oggi gli uomini sono bestie molto più sofisticate.
La recensione di La moglie peggiore del mondo, Polly Williams
Sadie, la protagonista dell’ultimo divertente romanzo di Polly Williams è proprio una casinista, concedetemi questo termine.
E’ una poco più che trentenne sposata con un figlio di 3 anni. Non è capace di fare nulla in casa, non sa cucinare, non sa proprio cosa sia l’ordine e non si sa vestire nel modo giusto e come si definisce lei è “la peggiore moglie del mondo”.
Il marito Tom, nonostante tutto, l’adora anche perché riesce ad essere comunque una buona mamma e a svolgere un lavoro part-time.
Anche se appunto è un po’ disordinata, sempre in ritardo ma è anche creativa e fantasiosa. Fino a quando a Tom viene promesso un avanzamento di carriera e allora Sadie si presenta ad una cena di lavoro del marito in notevole ritardo e con una maglietta con la scritta Leccami! La situazione precipita e Sadie dovrà cercare di migliorarsi e diventare la moglie perfetta.
…e comunque non si possiede mai completamente una persona. E’ un errore, un’illusione pensare di poter possedere i pensieri, i desideri intimi di un altro. Se è questo che credi, otterrai solo bugie.
Sadie è un personaggio molto divertente, questo romanzo sarà una lettura rilassante e per nulla noiosa. Sarà un’anziana cliente ad aiutarla con i suoi preziosi consigli, qualche ricetta, qualche suggerimento sull’abbigliamento più curato e sul trucco e qualche serata romantica.
Ma ben presto Sadie si accorgerà che per fare funzionare davvero il suo matrimonio occorre solo tanto amore, pazienza, ironia e divertimento.
Mi sono ritrovata spesso a ridere da sola per le sfortune della protagonista e per il suo modo di fare scanzonato e un po’ esagerato in alcuni punti, come quando è convinta che il marito abbia un’amante. Ma ripeto è molto ironica.
LA MOGLIE PEGGIORE DEL MONDO
Polly Williams
Piemme, anno 2010, p. 364, € 18,50
EAN: 9788856611366
[…] Continue reading here: La moglie peggiore del mondo, recensione | zebuk.it […]