Animali senza zoo, Gianni Rodari, Anna Laura Cantone

La conoscete la storia del cavallo Pegaso, a cui avevano insegnato a leggere, che aiutò a scoprire il ladro di lampadine?

E avete mai letto dell’orso bandito, che seminava il panico nel bosco? Alla fine fu incarcerato da una squadra di cani lupo.

La recensione di Animali senza zoo, Gianni Rodari, Anna Laura Cantone

Una sarabanda divertentissima, una galleria di ritratti pieni di geniale umorismo.

Giani Rodari, anni prima che “zoo” diventasse una parola scomoda e si inventassero i “bioparchi” ci racconta gli animali come lui li immagina, con buona pace degli etologi, degli zoologi e compagnia cantante.
Questi animali (molto) umani sono presi da storie così strane e inverosimili da essere alla fine davvero tanto  simpatiche e comprensibili ai bimbi.
I meravigliosi disegni di Anna Laura Cantone, esaltano l’ironia e sviluppano il grottesco che diverte tanto i nostri piccoli.

Animali senza zoo
Gianni Rodari
Illustratrice: Cantone Anna Laura
Dati: p.40 , anno 2009, € 6,00,  da 4 anni
Editore: Edizioni EL Collana Un libro in tasca
ISBN 9788847724860

Lucia Busca
Sono quella che legge due libri contemporaneamente, quella che ha l'e-reader, io piango quando la scrittura è bella, divento il protagonista del libro. Curiosa, tento di infilarmi in tutti i generi, scegliendo tra i grandi classici e osando nuovi autori. L'unica certezza che ho: non mi basterà questa vita per finire la mia lista dei desideri. "Io penso, disse Anna sfilandosi un guanto, che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d'amore quanti cuori" (Anna Karenina)

2 COMMENTS

  1. Sto iniziando finalmente a prendere coscienza del fatto che non basta una vita per leggere tutto quello che vorrei. Però questi libri qua meritano davvero di essere letti e guardati e ascoltati e sognati… 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here