Qualcosa di noi, Federica Romagnoli

“Non lo so perché, ma ancora adesso, tutte le volte che mi sento triste, vedo solo un volto e sento solo una voce. E rivivo tutto il tempo in cui siamo stati felici, come se niente altro fosse mai accaduto nella mia vita eccetto lui. E i ricordi sono così nitidi che sono chiari anche tutti i dettagli, tipo come erano disposti i bicchieri o i piatti sopra il tavolo quando quel giorno stavamo parlando… come fosse ieri. E l’emozione è la stessa di allora, me la sento ancora dentro con tutta la sua forza, e mi sento di nuovo il groppo in gola, quello che ti attanaglia quando ti senti talmente bene che ti senti male. E pensare che quando l’ho conosciuto volevo solo baciarlo e toccargli i capelli… poi è successo molto di più… nei nostri cuori intendo. Proverò a raccontare, anche se descrivere un’emozione è una delle cose più difficili da fare, difficile come lo è viverla mentre ti invade.”

Chiara è una ragazza italiana e ha un solo sogno: diventare giornalista professionista. Poi incontra James, un ragazzo americano che gira per il mondo, e l’amore vero entra nella sua vita. Chiara racconta la sua storia d’amore con James, e insieme alle vicende, descrive soprattutto le emozioni che le accompagnano, dal giorno del loro primo incontro e per tutto il tempo. Un’evoluzione di stati d’animo, una crescita di emozioni; una storia appassionata e profonda dove l’amore cambia tutto e vince… e rimane indelebile per sempre.

“Qualcosa di noi”è il primo romanzo di Federica Romagnoli

Il romanzo è ben scritto e scorrevole dal punto di vista delle descrizioni , mi è anche piaciuto particolarmente il fatto che non cerchi facili sensazionalismi raccontando con delicatezza anche le scene d’amore, ma la mia impressione è che manchi qualcosa: qualche descrizione più dettagliata ,qualche personaggio che faccia da contorno ai due protagonisti, delle vicende secondarie  che portino il lettore ad immergersi maggiormente nella storia . In sintesi per essere un primo romanzo è piacevole ma i contenuti potrebbero essere arricchiti.

Qualcosa di noi
Federica Romagnoli
Editore: Collana ilmiolibro.it, 2010, 164 p., € 12.00

over quaranta, mamma, geometra e creativa con una fresca passione per il web e una vecchia passione per i libri in tutte le forme sia cartacea che digitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here