Il sangue di Faun, Nina Blazon

    Jade, fin da piccina, è sempre stata diversa dai suoi coetanei. Introversa di carattere ed esuberante per vocazione non esita un istante prima di cacciarsi, immancabilmente, in un nuovo guaio, preferibilmente cercando di sottrarsi ai “cacciatori” di Lady Mar. Ma ora, con gli uomini del Nord in città, la caccia all’uomo si è fatta sempre più stringente e anche il coraggio di una giovane donna spericolata non è più sufficiente. Come attraverso uno specchio il suo mondo si stravolge, istante per istante, gli amici diventano nemici ed i nemici amici, mentre tutta la realtà che, fino a quel momento, era stata una certezza assoluta, si stravolge per crollare su se stessa come un castello di carte…

    Ci sono voluti mesi, in un periodo un po’ travagliato, per trovare di nuovo un libro davvero valido da pubblicare. Senza perdermi tra i “soliti noti”, senza dover ricorrere, come troppo spesso fanno le librerie, al libro “di grido”. Nina Blazon riesce ad uscire dalla mischia dei fantasy oramai “copia-e-incolla”, creando una storia tutta nuova ed avvincente, ricca di colpi di scena e soprattutto scritta decisamente bene.

    IL SANGUE DI FAUN
    Nina Blazon
    Salani Editore, 2010, p. 365, €. 18,60
    ISBN: 9788862561099

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 27 anni e sono un lettore compulsivo nonché scrittore in erba. Nella vita mi occupo di tecnologia, in particolare sono un progettista elettronico nonché programmatore. Amo la vita all'aria aperta, le passeggiate in montagna, e prima di tutto, la mia splendida famiglia.

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here