Patatine o minestrone?, Stan & Jan Berenstain

Consiglio di leggere tutta la serie de “La famiglia orsetti”, adatti per i bambini dai tre anni in su, perchè è molto divertente con storie brevi e di vita di tutti i giorni, affrontano temi che vanno dai compiti alla natura, dai nonni al dentista.

Il libro di cui vi parlo oggi : Patatine o minestrone, vede i due fratelli, Orsetto e Orsetta alle prese con il cibo, per loro ogni occasione è buona per abbuffarsi di “schifezze”, caramelle, cioccolatini e patatine. Fino a quando Mamma Orsa, stanca e preoccupata di questa cosa, decide che da quel momento si sarebberò mangiate solo cose sane. Sia gli Orsetti che Papà Orso non sono molto d’accordo e protestano. Ma mamma Orsa li convincerà…

Ci insegna l’importanza del cibo, l’educazione al mangiare sano e bene viene proprio dai genitori, in quanto i bambini piccoli non sono in grado di capire cosa è bene mangiare e cosa no e soprattutto non sanno ancora regolarsi per le giuste quantità.

Ottimo il formato e belle le illustrazioni.

Età di lettura: dai 3 anni

PATATINE O MINESTRONE?
Autore: Stan & Jan Berenstain
La famiglia Orsetti 11
Il Battello a Vapore, p. 32, € 4,50
ISBN 88-384-3881-1

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here