Mamma, ho linfolenza!, Miriam Dubini

Le parole esistono da così tanto tempo che nessuno sa quant’è. Da quando sono

Mamma, ho linfolenza! è un libro divertente per avvicinare i piccoli alla lettura. Fa parte della collana i sassolini, adatti ai lettori della Scuola Primaria, sono divisi per fasce d’età, il sassolino verde, come questo per il primo anno di raccordo, poi c’è il sassolino arancione per il primo biennio e il sassolino blu per il secondo biennio.

I bambini spesso dicono parole sbagliate, storpiano le parole anche in modo divertente, ed è così che influenza diventa linfolenza…Flavio sta poco bene, fronte che scotta, stanutisce ha preso appunto linfolenza. E teme che la prendano anche la maestra Nora, l’amico Dudù e la girfaffa zombo. Allora scappa dal dottore per correre ai ripari.

Non potrà non scapparvi un sorriso se leggerete questo volumetto, ricco di illustrazioni colorate e una sessione di giochi sulle parole inventate dai bambini.

Buona lettura e buon divertimento!

MAMMA, HO LINFOLENZA!
Miriam Dubini,
Mondadori, 2011, p. 46,, € 7,50

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here