“Perchè lo lascio andare via? Perchè? Lui è là, sull’altro binario, e se ne va. Per colpa mia. E io sto qui, dovrei stare a scuola stamattina che mi sembra sera e io mi sembro vecchia con i ricordi di cento anni e lo lascio andare via.”
“Scema! Ti vedo. Sei là! Mi guardi! Ma cosa vuoi? Va bene. Guarda pure dalla mia parte. Tanto non ti dico niente. Non muovo un muscolo. Se mi vuoi parlare fatti avanti. Grida il mio nome, fai un segno con la mano, uno squillo, mandami un messaggio, chiamami con il cellulare, manda segnali di fumo, sventola bandierine. Fà quello che vuoi , ma sbrigati, il mio treno l’hanno già annunciato tre volte.”
Il mondo nei tuoi occhi – Loredana Frescura
Sul Libro
Una piccola stazione di una piccola città. Ogni giorno simile all’altro, la scuola che li aspetta, la vita una routine. Ma poi due ragazzi che si guardano, si parlano e a poco a poco si conoscono, e subito un bacio in punta di piedi. E così, all’improvviso, l’amore irrompe nella vita di Costanza e Angelo, con l’emozione, la passione, la felicità. Un tempo che si sdoppia nei loro sguardi, che si divide nei loro pensieri, e prende vita nelle due voci che, parallele come le rotaie del treno che li accompagna a casa dopo la scuola, cercano con tenerezza di dare un senso a un periodo della loro esistenza, così delicato e affascinante. Sarà un momento indimenticabile e diffcile al tempo stesso, sarà una prova che forse cambierà per sempre, sarà l’occasione per perdersi in un amore senza fine. (tratto dalla copertina)