Presentazione: Più calcio più memoria!, Lucio Schiuma

    Per chi vuole espandere la propria memoria.
    Per chi vuole elevare la sua mente all’ennesima potenza.
    Per chi deve sostenere esami scolastici.
    Per chi deve preparare concorsi pubblici.
    Per chi vuole moltiplicare la propria creatività.
    Per chi vuole divertirsi incrementando le sue capacità intellettive.

    È questo l’obiettivo di Più Calcio, più memoria!: allenarti a sfruttare al massimo le incredibili potenzialità del tuo cervello.

    Più Calcio, più memoria! è un innovativo Metodo di Studio che consente di trasformare qualsiasi nozione in una spettacolare azione calcistica avente come protagonisti i Grandi Campioni del calcio mondiale.
    E di memorizzare le formule delle varie materie scolastiche, le date storiche, i dati geografici, gli articoli di diritto, fino a percentuali, statistiche, codici, ecc.

    Forza: aumenta il tuo Quoziente Intellettuale giocando con i Grandi Campioni del calcio mondiale!

    [fonte: Libreria Edizioni Croce]

    Note sull’autore

    Lucio Schiuma è nato a Pisticci (Matera) il 12 maggio del 1970.
    Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari (con 110 e lode e media 30/30), ha conseguito un Master in Management delle Organizzazioni Sportive (Università degli Studi di San Marino) ed è stato vincitore di una borsa di studio presso il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Coverciano (Firenze).

    Ha maturato esperienze professionali in campo universitario (presso la cattedra di Diritto Costituzionale) e sportivo (grazie all’ideazione di piani di marketing per la Nazionale Italiana di Calcio).
    Con il suo romanzo d’esordio (Sarò come Garrincha) è stato finalista al Premio Brera 2010, è stato invitato al Premio Bancarella 2011, è stato finalista al Premio Carver 2011 e ha vinto il premio Franz Kafka Italia 2011; lo stesso romanzo ha ottenuto favorevoli recensioni su molte testate giornalistiche a carattere nazionale e su numerosi siti web specializzati nelle recensioni letterarie.

    Attualmente si occupa di consulenza e formazione nel settore del marketing e della comunicazione sportiva.

    polepole
    Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here