Single? No, grazie, Sarah Pekkanen

Julia ha conosciuto Michael perché lui l’ha salvata da un’aggressione nel paesino dove vivevano.
Julia conosceva di vista Michael da una vita ed ha scoperto che  non era solo dolce e timido come sembrava, ma ha cominciato a farla ridere a farla stare bene.  Entrambi sognavano di andarsene dal loro paesino e iniziare una nuova vita.  Dopo il liceo partono con un auto di seconda mano e si trasferiscono a Washington , squattrinati ma con tanti sogni e speranze nel cassetto.
Quindici anni dopo hanno realizzato tutti i loro sogni, vivono in una bellissima casa, hanno entrambi due attività lavorative avviate e che gli fruttano molti soldi e si sono dimenticati dei sacrifici che hanno fatto negli anni passati.
Michael però è troppo preso dal lavoro e dalla carriera e dimentica  gli anniversari e lascia spesso sola Julia, che, ha smesso di credere che l’amore possa durare per sempre . Ma le cose cambieranno quando Michael avrà un infarto e deciderà di devolvere in beneficienza tutti i loro averi.
Sarà poi una cara amica, Isabelle, single che le farà capire che a volte bisogna mettere da parte l’orgoglio e concedersi una seconda possibilità.
Il finale è un po’ triste anche se c’è una rinascita e un avvicinamento che danno un po’ di speranza.

 

Single? No grazie
Sarah Pekkanen
Piemme, 2011, p. 377, €. 18,00
ISBN: 8856619903

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here