Julia ha conosciuto Michael perché lui l’ha salvata da un’aggressione nel paesino dove vivevano.
Julia conosceva di vista Michael da una vita ed ha scoperto che non era solo dolce e timido come sembrava, ma ha cominciato a farla ridere a farla stare bene. Entrambi sognavano di andarsene dal loro paesino e iniziare una nuova vita. Dopo il liceo partono con un auto di seconda mano e si trasferiscono a Washington , squattrinati ma con tanti sogni e speranze nel cassetto.
Quindici anni dopo hanno realizzato tutti i loro sogni, vivono in una bellissima casa, hanno entrambi due attività lavorative avviate e che gli fruttano molti soldi e si sono dimenticati dei sacrifici che hanno fatto negli anni passati.
Michael però è troppo preso dal lavoro e dalla carriera e dimentica gli anniversari e lascia spesso sola Julia, che, ha smesso di credere che l’amore possa durare per sempre . Ma le cose cambieranno quando Michael avrà un infarto e deciderà di devolvere in beneficienza tutti i loro averi.
Sarà poi una cara amica, Isabelle, single che le farà capire che a volte bisogna mettere da parte l’orgoglio e concedersi una seconda possibilità.
Il finale è un po’ triste anche se c’è una rinascita e un avvicinamento che danno un po’ di speranza.
Single? No grazie
Sarah Pekkanen
Piemme, 2011, p. 377, €. 18,00
ISBN: 8856619903