Presentazione: Scende la sera, Maddalena Curti

    Scende la sera – 5 fiabe in rima + 1 da inventare

    Maddalena Curti

    Graphe.it Edizioni – pagg. 48 – €  5,00

    IN LIBRERIA: 26 novembre 2011

    Fiabe celebri come La cicala e la formica, altre meno note come Il marito presuntuoso, tutte in ogni caso elaborate attraverso la vivida fantasia dell’autrice, che le ha pensate per accompagnare con gioia il rituale della nanna.
    Ciascuna delle cinque favole che compongono questo agile libretto è stata messa in rima, e grazie al linguaggio semplice e spontaneo si presta ad essere recitata o trasformata in canzone anche insieme ai bambini, i quali ne gradiranno senza dubbio il tono a un tempo brillante e arcaico. L’interattività dell’idea di base trova riscontro evidente nel fatto che l’ultima fiaba è… non scritta: la pagina di Scende la sera è riempita solo da una rete di quadretti da quaderno, nei quali annotare la propria, personalissima storia in rima.
    Il testo è corredato dalle deliziose illustrazioni di Emiliano Billai.

    L’autrice

    Maddalena Curti è nata a Perugia, città dove vive e lavora come medico veterinario. Per la Graphe.it edizioni ha pubblicato anche Cucinare in famiglia. Ricette tra rime e fornelli

    Il booktrailer

     

    Scende la sera – 5 fiabe in rima + 1 da inventare
    Maddalena Curti
    Graphe.it Edizioni, 2011, pagg. 48, €5,00
    Stampato su carta riciclata
    ISBN: 978-88-97010-07-4

    polepole
    Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here