I diari dell’angelo custode, Carolyne Jess-Cooke

“Ci sono quelli che tornano sotto forma di angeli custodi, con il compito di proteggere i propri famigliari, i propri figli, le persone che avevano più care. Sono il mio angelo custode, lo scrivano di una biografia del rimpianto, ed è così che mi trovo a incespicare nei miei stessi ricordi, nel turbinio di una storia che non so se sarò in grado di cambiare.

I diari dell’angelo custode è l’originale storia di Margot, una quarantenne che muore in circostanze misteriose e si ritrova ad essere un angelo custode di nome Ruth. Si ritrova a dover proteggere una vita. Costretta a tornare sulla terra si trova ad essere angelo custode di se stessa e ripercorre quella che ha sempre creduto una vita piena di errori, piena di dolori. Come angelo custode dovrà però riuscire a capire quando e come intervenire per cambiare il suo futuro.
Ma si può davvero sfuggire al destino?

La sensazione che lascia questo libro è bella: il sentirsi sempre accompagnato da un angelo, chi non lo spera?!

I diari dell’angelo custode
Carolyne Jess-Cooke
Longanesi, 2011, p. 368, € 18,60

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here