Il Re del Mare, Emilio Salgari

[…] – Dunque, si va avanti sì o no? Corpo di Giove! E’ impossibile che noi siamo caduti come tanti stupidi su un banco.
– E’ impossibile avanzare, signor Yanez.
– Che cos’è dunque che ci ha fermati?
– Non lo sappiamo ancora.
– Per Giove! Era ubriaco il pilota? Bella fama che si acquistano i Malesi! Ed io che li avevo creduti, fino a stamane, i migliori marinai dei due mondi! Sambigliong, fa’ spiegare dell’altra tela. Il vento è buono e chissà non riusciamo a passare. […]

La trama

I tigrotti si organizzano per soccorrere Tremal-Naik e la sua piantagione, attaccata dai ribelli. Quando però Tremal-Naik e sua figlia vengono catturati, Sandokan e Yanez dichiarano guerra all’Inghilterra, riuscendo a liberare i due e affondando parecchie navi. Ma qualcosa va storto e Il Re del Mare viene affondato… riusciranno i nostri eroi a salvarsi anche questa volta?

Quinto capitolo del ciclo dei Pirati della Malesia, questo che narra le avventure sul Re del Mare, la nave da guerra venduta a Yanez dall’americano che gli salva la vita. Sempre più mozzafiato le battaglie e le invenzioni, sempre più affascinanti i protagonisti…

Ma non è ancora finita: i romanzi legati ai Pirati della Malesia continuano e noi continueremo a parlarne… 😉

Il Re del Mare
Emilio Salgari
Ugo Mursia Editore, 1998, pag. 312, € 13,30
ISBN: 978-8842523666

Dove acquistarlo: Amazon

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here