Ariete : 21 marzo – 20 aprile
Lui non era me. Ma era la persona che avrei voluto essere, quindi si può dire che è la versione migliore di me stesso e non può essere una cosa brutta avere la versione migliore di se stessi che se ne sta lì, alla parete di una camera da letto, a guardarti. Sembra incoraggiarti a non mollare.
Nick Hornby
Intrepido e fiero, la sua è una personalità attiva e dinamica. Spinge sempre a fondo l’acceleratore sia che si tratti della sua auto, di un progetto, della realizzazione di un’impresa o di qualsiasi altra cosa, l’importante per lui è arrivare primo. La sua natura irrequieta è portata ad ogni genere di attività, anche se talvolta dovrebbe evitare tutte quelle imprese eccessivamente rischiose o azzardate. Ma per uno come lui, coraggioso fino alla temerarietà, quest’ultimo consiglio cadrà spesso inesauribilmente nel vuoto. Le mezze misure sono sconosciute al suo temperamento, “o tutto o niente” è il suo motto, sa essere estremo, sia nell’entusiasmo che nell’indignazione.
- Toro
Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti…
William Shakespeare
- Gemelli
Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.
Walt Whitman
- Cancro
Ogni persona libera, ogni giornalista libero, deve essere pronto a riconoscere la verità ovunque essa sia.
Oriana Fallaci
- Leone
Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia.
Emily Brontë
- Vergine
L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.
Paulo Coelho
- Bilancia
Si finisce per diventare ciò che si vede negli occhi di quelli che si desiderano.
Carlos Ruiz Zafón
- Scorpione
L’amore infatti non appartiene alle terre del sogno. L’amore appartiene a desiderio, e desiderio è sempre crudele.
Neil Gaiman
- Sagittario
Che dei libri possano sconvolgere a tal punto la nostra coscienza e lasciare che il mondo vada a rotoli ha di che toglierci la parola.
Daniel Pennac
- Capricorno
L’amore è irrazionale, più ami qualcuno, più perdi il senso delle cose.
Stephenie Meyer
- Acquario
Ogni tua parola è caduta esattamente dove era attesa da anni.
David Grossman
- Pesci
In Afghanistan esistono tanti bambini, ma non esite più l’infanzia.
Khaled Hosseini