Disney – Ricette da fiaba, Ira L.Meyer

    Ehi Joe, Biagio dice che vuole due spaghetti speciali con polpettine di carne, va bene?

    Disney- ricette da fiaba  è un ricettario ideato dall’estro di Ira L. Meyer e curato nella versione italiana da Marcello Garofalo. al suo interno 101 ricette tratte dai più celebri film della casa cinematografica disneyana, perchè ricordiamo che la tavola imbandita a festa è spesso e volentieri presente nei film Disney.

    Il volume si presenta facilmente consultabile da grandi e piccini, diviso per pietanze e argomenti: si va dagli antipasti e stuzzichini magici, a sostanziosi piatti di pasta asciutta nel solco della migliore delle tradizioni alla Lilli e il Vagabondo. Una grafica curatissima, con frammenti visivi dei film citati, e bozzetti originali arricchiscono senza appesantirlo il volume. a margine di ogni ricetta inoltre piccoli consigli adatti soprattutto ai più piccini di casa, su come eseguire le varie vesioni alternative al piatto, oppure consigli più direttamente tecnici sull’esecuzione dello stesso.

    E se diamo anche una sola occhiata di sfuggita alle ricette proposte, piombiamo con la fantasia e non solo in una tipica cucina americana, assaportando con la mente il profumo sprigionato da una torta principesca e da uno speciale breakfast con pancakes al miele di cui il nostro amato Paperino è tanto ghiotto.

    Le ricette sono tutte di facile esecuzione, salvo la recuperabilità degli ingredienti, che spesso bisogna andare a ricercare in drogherie specializzate. su alcuni di questi – come la polvere d’oro per la crema fatata di Campanellino, però megliolasciar lavorare il nostro palato di pur fantasia!

    Un ricettario dedicato a chi è cresciuto guardando e amando i protagonisti di casa Disney, e che non può fare a meno di sorridere in cucina ripensando ai disastri culinari appena combinati e paragonati a quelli di un Linguinì alle prime armi!

     

    Disney – Ricette da fiaba
    Ira L Meyer
    The Walt Disney Company ItaliaData, 2003, p. 240

    2 COMMENTS

    1. Ma è bellissimo! lo prenderò di certo, data la mia insana passione per la cucina e per Disney… penso già a quella Ratatouille, io… 😉

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here