Il cielo era pieno di stelle:stelle brillanti, lucenti, alcune splendenti, altre quasi spente.Sembravano schizzi di sogni,fissate lì,cosparse sul blu cupo di una notte come tante altre…E un paio di occhi azzurri le osservavano, colmi di altre mille luci cristallineche scaturivano dal profondo del cuore.Un paio di grandi occhi da tempo stanchi di nascondersi dietro un velo nero,tanto più scuro di quella bella e calda notte… [prologo]
Una fiaba tenera e inaspettata.
Tanto quanto inaspettati possono essere certi casi della vita…
Tarek, il figlio dell’Orco e della Strega – bruttissimi anzi orrendi, naturalmente – è condannato a vivere tutta la vita nascosto da un mantello che lo copre completamente, da capo a piedi, volto compreso. Nella sua casa sono stati banditi gli specchi, per risparmiargli la vista della sua orrenda immagine e nessuno mai dovrà vederlo in volto, per non morire di paura.
Poi però, un giorno, Tarek fa un incontro. Quel ‘qualcuno’ cambia la sua vita e il suo modo di vedere le cose e di accettare se stesso e quello che il destino ha riservato per lui. E allora la vita prende un’altra piega e quel velo, finalmente calato, gli insegna chi è realmente…
“Crescere” significa capire chi siamo veramente, guardarsi dentro per osservare pregi e difetti, per migliorarsi e per accettarsi realmente per come si è. Brutto o bello che sia il riflesso che vediamo nello specchio… 🙂
La favola di Celenia è affascinante, le illustrazioni di Daria splendide: per una come me che adora la carta stampata, il primo ebook è stato una rivelazione davvero inaspettata!
ISBN: 9788897642053
Dove acquistarlo:
in formato ePub: bookrepublic.it
in formato Kindle: amazon