Presentazione Ebook : Merkavah, Daniele Versari

    Merkavah è un romanzo thriller ambientato  tra la Orvieto dei giorni nostri e Costantinopoli al tempo della Quarta Crociata. Durante i lavori di ristrutturazione del Duomo di Orvieto, la restauratrice Elena Albizzi rinviene un mucchio di ossa umane negli ambienti ipogei al di sotto del Duomo di Orvieto. Affascinata ed incuriosita dalla scoperta, convoca l’amico ed anatomopatologo Marzio Anteloni per indagarne la natura. La soluzione del mistero porterà alla luce una verità in grado di minare i dogmi del Cristianesimo e di rispondere ad alcune scomode domande ed incongruenza storiche.
    Merkavah non darà la risposta definitive, ma insinuerà dubbi nella mente del lettore.

    L’ Autore

    Daniele Versari è nato a Livorno il 10 ottobre del 1974. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 2000 a Pisa, ha conseguito la Specializzazione in Medicina Interna nel 2007 ed ha proseguito la sua carriera come assistente ricercatore fino al 2008, pubblicando come autore o coautore oltre 50 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Dal 2004 al 2006 ha vissuto negli Stati Uniti, dove ha lavorato nell’ambito della ricerca cardiovascolare presso la Mayo Clinic di Rochester in Minnesota. Prima del ritorno in Italia, si è sposato con Elena ad Arches Park, Parco Nazionale dello Utah. Da circa 3 anni lavora presso il dipartimento di Emergenza dell’Ospedale di Pescia, cittadina in provincia di Pistoia a circa 70 km da Livorno, dove tuttora vive. L’attuale occupazione gli consente di aver una maggiore quantità di tempo per dedicarsi alle sue passioni, quali viaggiare, sia per motivi ludici che umanitari (nel 2010 ha lavorato presso Il Centre de Sanitè di Muhura in Rwanda), fotografare, leggere romanzi e saggi di storia medioevale, creare sculture di animali marini con materiali di riciclo (per lo più pezzi di legno recuperati dal mare e vecchi elettrodomestici). Anche i lunghi spostamenti in macchina per recarsi al lavoro diventano un’occasione di “lettura”, grazie all’ausilio degli audiolibri. All’inizio del 2010 nasce per caso l’idea di scrivere un romanzo, che si concretizza dopo quasi due anni di accurate ricerche storiche e bibliografiche.
    Ama il passato, vive il presente, non si cura molto del futuro, ma sogna di partire zaino in spalla e nessuna meta… naturalmente con la sua adorata Elena! Si definisce un Cristiano (di cultura) ateo (di fede). Ha un cane, un bouledougue francese di nome Caffè (in onore della sua bevanda preferita), il quale ha molto apprezzato il suo lavoro.

    Merkavah
    Daniele Versari
    Ebook, Formato Kindle, 2012, €. 0,99
    ISBN 9788863696561

    Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here