Oroscopo 22 giugno – 22 luglio

Cancro : 22 giugno – 22 luglio
Era proprio così : anche le cose tristi passavano, anche i dolori e le disperazioni, come le gioie, impallidivano, perdevano la loro profondità e il loro valore, fin che veniva un momento in cui non ci si poteva più ricordare che cos’era stato a far tanto male.
Hermann Hesse

Enigmatico ed affascinante, ipersensibile ed intuitivo tende a vivere nel sogno più che nella realtà. Per mostrare il suo vero volto ha bisogno di sentirsi apprezzato, amato, accettato, altrimenti si protegge rinchiudendosi nel suo guscio e diventando impenetrabile e indifferente ai clamori del mondo. Un sottile velo di malinconia allora, scende nel suo cuore, e di conseguenza si rifugia nella famiglia, negli affetti sicuri, in particolare in quello della madre, “colei che in assoluto sa amare”. Basta uno sguardo severo, un gesto arrogante, un accenno di rimprovero a fargli cambiare subito umore, a farlo diventare introverso. La gente che non lo conosce bene, lo definisce “lunatico”, ma se prova a scavare nel profondo, se si occupa di lui con tenerezza e affabilità, troverà una persona gentile, romantica, premurosa, capace di avvolgere con il suo calore e la sua bontà quanti lo amano.

 

  • Ariete

A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell’intimità dei misteri del mondo.
Alda Merini

  • Toro

Gli esseri umani hanno bisogno della fantasia per rendere la vita accettabile? No, gli esseri umani hanno bisogno della fantasia per essere umani.
Terry Pratchett

  • Gemelli

I romanzi sono seconde vite. Al pari dei sogni, rivelano i colori e la complessità della nostra e sono pieni di gente, facce oggetti che ci sembra di riconoscere.
Orhan Pamuk

  • Leone

Ci sono imprese in cui un attento disordine è il metodo giusto.
Herman Melville

 

Vergine

L’affidarsi alla memoria, è la volontà dell’uomo di non scomparire. E quando la conoscenza si arresta, subentrano i sensi, che alimentano la fantasia.
Andrea Camilleri

 

  • Bilancia

Un po’ più in là della tua solitudine, c’è la persona che ami.
Dino Buzzati

  • Scorpione

Ogni momento accade due volte: all’interno e all’esterno, e sono due storie diverse.
Zadie Smith

 

  • Sagittario

A volte è dalle piccole certezze che si deve partire per costruire grandi convinzioni, e i piccoli desideri spingono verso grandi imprese.
Licia Troisi

 

  • Capricorno

Il cielo era così infinito che a guardarlo fisso dava le vertigini.
Haruki Murakami

 

  • Acquario

Alice: Per quanto tempo è per sempre?
Coniglio bianco: A volte, solo un secondo.
Lewis Carroll

  • Pesci

Che cosa accade quando leggiamo? L’occhio segue segni neri alfabetici sul bianco della carta da sinistra a destra, ancora e ancora. E creature, paesaggi naturali o pensieri che un altro ha pensato, un attimo oppure mille anni fa, prendono forma nella nostra immaginazione. È un prodigio. E succede in ogni momento.
Olaf Lagercrantz

cinzia
Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here