Le principesse ignoranti, Mirella Santamato

    La Verità è Bellezza, la Bellezza Verità…
    John Keats

    Una lettura singolare di alcune delle fiabe più belle della nostra infanzia, dove l’autrice attraverso lo studio dei segreti nascosti e misteriosi dei vari lupi e matrigne, insegna a capire la vita e trasformarla. Imparare ad uscire da quei tanti meccanismi negativi, che ci portiamo dentro. Un manifesto intelligente ed attuale, di uno spirito libero, di una scrittrice che ancora prima di essere tale, è una donna che ci consegna riflessioni sagaci sull’incontro tra universo femminile e maschile.

    Attraverso l’allegoria tipica delle favole, la Santamato ci accompagna in quel mondo di occasioni perdute e di opportunità, che abbiamo il dovere di accogliere con humor e saggezza. Dalla sua penna si denuda un’anima che elogia la felicità, che celebra la possibilità d’incontrarla lungo la nostra vita, nonostante gli amori infelici.

    Un libro che ho avuto il piacere di leggere, grazie ad un’amica a me molto cara. Un regalo inaspettato della vita. Una lettura che ho amato molto, importante per il mio animo. Necessaria per ognuna di noi. Consiglio di guardare anche il sito della scrittrice www.mirellasantamato.net

    Buona lettura!

     

    Le principesse ignoranti
    Mirella Santamato
    Editore Moderna, 2008, p. 112, € 12,00

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here