Presentazione: Dante Pappamolla, Isabella Paglia, Adriano Gon

    Chi è Dante Pappamolla?

    “Un ragazzino insicuro e un po’ fifone che non si sente esattamente baciato dalla fortuna. Nell’ultimo anno la sua vita è stata sconvolta da: un trasloco, una nuova scuola, nuovi compagni (bulletti compresi che lo prendono  in giro per la sua timidezza e gli occhiali a fondo di bottiglia) ma soprattutto dalla morte dell’adorabile sebbene alquanto stravagante Nonna Leopoldina.

    A gettare altro scompiglio nella vita di Dante ci penserà l’eredità lasciatagli dalla stravagante e allampanata nonna: alcuni bauli, una scatola che contiene ben più che semplici souvenir o cianfrusaglie da robivecchi e un sasso, dall’aspetto banale e insignificante ma pieno di poteri magici!
    Il sasso speciale trasporterà Dante nel viaggio più avventuroso e indimenticabile che si possa immaginare in un incessante susseguirsi di incidenti, gaffes e esilaranti colpi di scena […]”

    Una nuova, avvincente storia, scritta dalla nostra amica Isabella Paglia e illustrata da un grande Adriano Gon, pittore e illustratore d’eccezione, autore delle illustrazioni dei libri di Susanna Tamaro.

    Be’, il fatto è che lo sfigato Dante Pappamolla sta per uscire in libreria e noi siamo curiosissime di leggerlo per voi! 🙂

    ***

    Dante Pappamolla
    Isabella Paglia, Adriano Gon
    Camelozampa, pag. 160, € 9,90

     

    Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

    2 COMMENTS

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here