Zebuk è orgogliosa di inaugurare una nuova collaborazione, quella con la Gallucci Editore, casa editrice romana che pubblica libri per bambini, ragazzi e giovani.
La Gallucci ci ha inviato due nuovi libri, appena usciti, che fanno parte di due diverse collane: il primo, con CD, dedicato ai più piccoli (dalla collana “Abbecelibri, dalla scuola dell’infanzia alla primaria”), il secondo ai ragazzi (“Universale d’Avventura e Osservazioni”); due libri che ci insegnano ad apprezzare la varietà, le differenze, e che ci spiegano l’amore per la natura, in tutti i suoi aspetti.
Due letture da fare insieme ai nostri figli, prendendoli per mano e leggendo-giocando insieme a loro!
Il lupo mangiafrutta
Laura Marcora
È il gioco più famoso fra i bambini: rincorrersi al grido di “Toc toc! Chi è?” Mela, pera, albicocca… tutti insieme, in classi colorate e mescolate. La canzone introduce il tema dell’integrazione con allegria, suggerendo che la varietà sia una ricchezza.
[fonte: Gallucci Editore]
Estella e Jim nella meravigliosa Isola del Tesoro
Furio e Giacomo Scarpelli
Estella e Jim nella meravigliosa Isola del Tesoro è una rivisitazione e insieme una parodia dell’immortale romanzo di Stevenson. Ripropone con umorismo la grande avventura tra pirati, mari, foreste, con le indimenticabili figure di Jim Hawkins, del Capitano Smollett, del Dottor Livesey e di John Silver. Ma ecco sbucare anche nuovi personaggi, a cominciare proprio da Estella, una graziosa, bisbetica ma saggia ragazza creata per colmare una lacuna nei romanzi classici, popolati di soli maschi.
Scopriamo anche due nuovi amici di Jim: il topolino Cook e il Pellicano, mascotte della goletta Hispaniola. E poi c’è il marinaio napoletano Zito, uno dei caratteri più divertenti e imprevedibili di questo racconto, insieme allo stralunato Ben Gunn. Il tratto principale di Ben qui è l’amore per la natura: il vecchio naufrago trema all’idea che un giorno possa essere rovinata dalla mano dell’uomo.
Forse, in definitiva, il tesoro non è quello del Capitano Flint, cui buoni e cattivi danno la caccia, bensì l’Isola di per sé…
[fonte: Gallucci Editore]