Presentazione: Datemi un posto in cui spogliarmi e sentirmi nuda, Gabriella Tagliafierro

    “Credo nel potere catartico delle parole e le amo, più di ogni altra cosa. Se non scrivessi ne resterei imprigionata. Questa raccolta di poesie nasce da una sfida con me stessa e dal desiderio di togliere dalle catene pensieri rimasti per troppo tempo imbrigliati. Ho sempre pensato che in ciascuno ci sia un mondo sommerso, un universo a volte difficile da sondare e può capitare che rimanga nascosto a lungo, a volte per tutta la vita. L’incontro con la poesia è uno di quelli che ti segna per sempre, perché ti rivela a te stesso e nello stesso tempo ti apre al mondo, in un circolo costante di empatia. La poesia ti dà il senso dell’universale e ti fa compenetrare con la vita, la tua personale e quella di chi incrocia la tua strada, fosse anche per pochi minuti. E quando succede che qualcuno, leggendoti, ti “veda”, alzando quel velo che spesso ti copre l’anima e scoprendovi la tua vera natura… allora vuol dire che il miracolo della poesia si è compiuto. E che si è creato un legame.”

    L’autrice

    Gabriella Tagliafierro è
    “una donna con la testa perennemente persa in altri mondi, timida quanto basta, svagata ogni tanto e allegra, spesso, quando mi abbandona la proverbiale malinconia. Amo la gente, i sorrisi, i sogni…e le parole.”
    Datemi un posto in cui spogliarmi e sentirmi nuda
    Gabriella Tagliafierro
    Bookolico, 2012, E-book formato e-pub
    Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

    2 COMMENTS

    1. Una donna sensibile, profonda e mai superficiale, sognatrice e romantica, di fascino, di quelle che ti entrano nel cuore e lì restano per sempre. Attendo di leggere le sue pagine, naturalmente intrise di parole scelte e elette, di attese, di silenzi dirompenti come tuoni, non mi deluderà ne sono certa.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here