Giorno 24 : La notte prima di Natale, Clement C. Moore

“La notte della vigilia di Natale era finalmente arrivata e tutta la casa era ormai immersa in un profondo silenzio. Le calze erano state appese con molta cura sopra al caminetto confidadndo che Babbo Natale avrebbe fatto presto una visitina…”

Un bellissimo libro cartonato 3 D che permette di vedere attraverso le finestrelle proprio Babbo Natale che arriva sulla slitta.

Mentre tutti dormono nel silenzio della notte più bella dell’anno, un bambino sbircia dalla finestra e  vede arrivare proprio Babbo Natale, lo vede entrare in casa dal camino con una sacca piena di giocattoli, e dopo aver deposto i giochi lo vede andarsene con la slitta…

Adatto ai bambini più piccoli, con molte  immagini colorate, una breve storia che si rilegge infinite volte. Ottimo come regalo di Natale per scoprire con i più piccoli cosa succede nella notte più dolce dell’anno.

La notte prima di Natale
Clement C. Moore
Crealibri, p. 12, € 12,50,
ISBN 9 788883285899

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here