Francesca Marizza: Tutti i colori dell’arcobaleno

Quando abbiamo chiesto un contributo creativo alle nostre amiche abbiamo i lasciato loro tutta la libertà possibile per esprimere a modo loro il tema di questo mese.
E non potevamo prendere una decisione migliore.
Perché ciascuna di loro è riuscita a portare un prezioso contributo a Cieli Uguali.
Oggi la parola, anzi l’illustrazione è opera di una cara amica che si fa trovare sempre pronta ogni volta che la interpelliamo: Francesca Marizza.
E questo è il suo magnifico modo per dire a tutti, non solo ai bambini, che l’arcobaleno, per essere così bello e unico ha bisogno del contributo di tutti i colori possibili.
Colori che collaborano insieme, uno di fianco all’altro.
Un mix di energia e allegria.

 

Il messaggio è semplice e diretto.
Cerchiamo di non dimenticarcelo la prossima volta che ci capiterà di osservare l’arcobaleno dopo un temporale.

 

 

arcobaleno colorato

 

 

Note sull’autrice

“Francesca, nonostante una laurea in ingegneria nel cassetto, è titolare di una azienda agricola oltre che mamma di due bambini di 3 e 5 anni. Dopo la perdita del lavoro di ingegnere causa gravidanza, si è dedicata a tempo pieno alla maternità per poi immaginare insieme al marito una nuova vita immersa nel verde.
Oltre alla terra, Francesca coltiva anche le sue passioni quali il disegno e il cucito.
Dal suo tempo libero nascono alternativamente vignette e borse di stoffa e ogni tanto anche qualche aggiornamento al blog, Il Mio Mondo Nuovo.
 “

Silbietta
40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here