“Ogni anno buttiamo via un sacco di soldi. Letteralmente. E potremmo evitare facilmente di farlo. Non stiamo parlano di decine di euro, ma di centinaia o migliaia.”
Un manuale scritto a quattro mani da un giornalista e dal presidente di un’associazione di consumatori, una serie di consigli per risparmiare denaro, tempo e sprechi.
Una guida pratica con consigli facili da mettere in pratica senza grossi sacrifici, con bollette più leggere, shopping meno costoso e vacanze senza brutte sorprese.
Avrete qualche soldo in più perché eviterete di buttarli per distrazione o per scarsa informazione.
“In fondo all’anno risparmierete qualche soldino anche solo stando attenti ai sacchetti di plastica. la soluzione migliore è quella più semplice, ecologica e alla portata di tutti: acquistate una borsa di tela e usatela al posto dei sacchetti di plastica.”
Il libro è diviso in capitoli tematici che lo rendono di facile consultazione: energia e gas, alimentari, telefono, banche, viaggi e vacanze, acqua, auto e assicurazione, animali domestici, carte di credito e bancomat, banche, casa, shopping, traslochi, ecc.
Inoltre allegato al volume troverete un cd-rom con oltre 100 lettere precompilate, scaricabarili e modificabili per reclami e altre richieste.
Buona lettura e buona consultazione.
1001 consigli per risparmiare
Antonio Scuglia, Pino Staffa
Hoepli, 2013, p.183, € 9,90
Per acquistare: