Scorpione : 23 ottobre – 22 novembre
La vita è un dono e ogni compleanno è un nuovo inizio: fà sì che ogni giorno si rivesta di speranza, perché le ombre del passato non offuschino la luce del futuro.
George Eliot
Complesso, tormentato e misterioso, possiede una lucidità istintiva che lo spinge a penetrare nei più profondi segreti dell’anima. Acuto osservatore di tutto ciò che accade intorno a lui, non si lascia sfuggire alcuna occasione per apprendere, conquistare, dominare, o sconfiggere chi si opponga ai suoi piani. Quando ha raggiunto i suoi scopi è pronto per nuovi obiettivi e nuove imprese, cambiando strategie, idee, pensieri. Come un serpente muta la sua pelle, così lo Scorpione si sbarazza della propria e si presenta agli altri come una persona completamente diversa. È davvero incredibile la sua capacità di trasformarsi, di risorgere dalle ceneri, anche dopo una cocente sconfitta. Quando vuole qualcosa, è animato da uno slancio irrefrenabile che opera, nel suo modo di essere, una metamorfosi. In quel momento niente esiste per lui, se non il desiderio o la volontà di ottenere ciò che ha in mente, costi quel che costi.
Ariete
La vita insegna che non si è felici se non a prezzo di qualche ignoranza.
Anatole France
Toro
Nessun viso è brutto se i suoi tratti esprimono la capacità di una vera passione e l’incapacità di una menzogna.
Arthur Schnitzler
Gemelli
La felicità è un profumo che non può spruzzare sugli altri senza farne cadere qualche goccia anche su di te.
Ralph Waldo Emerson
Cancro
Vana è la gloria di chi cerca la fama solo nel luccicare delle parole.
Francesco Petrarca
Leone
La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono.
George Bernard Shaw
Vergine
Non c’era bisogno di chiedergli perché fosse lì. Era certa, come fosse lui stesso a dirglielo, che era lì per essere dov’era lei.
Lev Nikolaevic Tolstoj
Bilancia
È facile criticare giustamente; è difficile eseguire anche mediocremente.
Denis Diderot
Sagittario
Cerchiamo di non essere troppo esigenti: è meglio possedere diamanti di seconda scelta che non possederne affatto.
Mark Twain
Capricorno
I libri dicono: lei ha fatto questo perché. La vita dice: lei ha fatto questo. I libri sono dove ti vengono spiegate le cose, la vita dove le cose non vengono spiegate.
Julian Barnes
Acquario
Aveva il cuore che gli sbatteva da dentro come un matto, le mani che gli tremavano e uno strano ronzio nelle orecchie. Non c’era da stupirsi, pensò: non capita tutti i giorni di riuscire a volare.
Alessandro Baricco
Pesci
La disciplina di scrivere parole punisce sia la stupidità sia la disonestà.
John Ernst Steinbeck