La sirena e il marinaio, Sue Ellen Ronzoni

“Ancora quel sogno, maledizione”, sussurrai alzandomi dal letto di soprassalto e ricoperta da goccioline di sudore che mi imperlavano la fronte e mi bagnavano i capelli.

Chissà cosa poteva significare, non era la prima volta che venivo svegliata da un uomo che mi baciava.

La cosa sarebbe stata anche piacevole se solo avessi riconosciuto il suo viso, ma immancabilmente il sogno finiva e a me restava solo la speranza di vedere un orario accettabile sulla mia sveglia, un greggio infernale color rame con due campane vecchio stile per un risveglio deciso, proprio come serviva a me per evitare il supplizio dei “cinque minutini ancora e poi mi alzo.”

Mya è una ragazza che vive una vita semplice in un paesino vicino al mare.

Ha pochi amici  e sono: Silvia, la sua amica del cuore, Lucia, sua socia con cui ha aperto un’agenzia immobiliare e Dennis, amico da una vita, proprietario di un bar dove Mya va ogni volta che ne sente il bisogno, ogni volta che ha bisogno di una coccola, di un po’ di conforto.

Mya è fidanzata con Carlo da molto tempo. Quest’ultimo è un uomo ricco, sarà il futuro sindaco del paese, è molto diverso da lei.

Dopo anni di storia ad un passo dal matrimonio, si accorge di non amarlo più e cerca conforto da Dennis. Inizia così a porsi molte domande, ed arriva credere che quello che prova per Dennis sia più che una profonda amicizia, che sia la causa della fine della sua storia con Carlo.

Mya attrae con passione Dennis, come fanno le sirene con i marinai ed insieme scoprono di amarsi.

Riuscirà questo grande amore ad avere la meglio sul potere?*

Una bella storia d’amore come piace a me, anche se mi ha deluso un po’ il finale, che lascia il lettore un po’ in sospeso, ma non vi anticipo di più…Chissà magari ci sarà il seguito?!

Buona lettura.

L’autore

Sue Ellen Ronzoni nasce a Seregno il 26 novembre 1981. Si diploma nel 2000, dopo vari tentativi decide di buttarsi sulla sua grande passione. Apre un bar con il marito nel piccolo paesino del comasco dove risiede con la famiglia. Appassionata e curiosa lettrice da sempre, da quando da bambina ingannava la mamma, spegnendo la luce e rifugiandosi sotto le coperte con una torcia per “divorare” i libri della biblioteca. Scrivere, però, resta un sogno e solo nel 2010 prova a farsi trasportare dalla fantasia e scrive qualche riga del suo primo lavoro. Apprezzato da alcune preziose amiche, trova la spinta giusta per finirlo e avverare il suo sogno.

Il regalo di oggi alla casella n. 21* è un audiolibro… scoprite il titolo…. correte!!!

 

La sirena e il marinaio
Sue Ellen Ronzoni
Galassia arte, 2013, p. 180, € 15,00
Per acquistare:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here