Sogni da raccontare, Autori vari

” Sono scoppiata a piangere, ma gli altri hanno continuato a suonare e le formiche non si sono mosse di un millimetro. Quindi ho ripreso a cantare, come se mille tuoni mi scoppiassero nel cuore. Tutto il prato ballava nella pioggia e non mi è mai parso che fossimo così vivi.”

Sette personaggi famosi (Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Manino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino) hanno scritto un racconto per Save the Children e Oviesse.

Un ebook di fiabe per bambini, per raccogliere fondi da destinare ad un progetto di salute e nutrizione per i bambini e le madri in Etiopia, un grande esempio di amicizia.

Sette storie per raccontare un mondo ricco di amore, altruismo e creatività.

Valeria Solarino con la storia di Ughetto, il draghetto dispettoso ma anche tanto tanto simpatico.

Il racconto di Arisa ha per protagonista un poeta fischiettante ma timido e la figlia del fioraio e ci insegna che i soldi non fanno la felicità ma che spesso portano solo dolore e solitudine.

In Dono di famiglia di Francesco Facchinetti il talento per il comando di Bert che non diventò mai pirata come sognavano i suoi familiari ma un rinomato chef.

Teresa Mannino e il piccolo orco Suit che non viveva senza il suo doudou e gli amici che lo aiutano a superare le sue paure.

Un gioco da ragazzi di Vincenzo Montella Bora che affronta il mondo invece di raccontarlo.

C’erano una volta due metà della terra per raccontare ai piccoli l’equilibro, scritta da Davide Oldani.

E infine La coccinella rock di Francesco Renga amata da tutti che vuole suonare la musica sopra ogni cosa e grazie ai suoi amici ci riesce.

Buona lettura.

Oggi per il Calendario dell’Avvento, delle bellissime Tag per i vostri regali!

Sogni da raccontare
Autori Vari
2012, p.51, € 6,99

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here