Pronti per Liberare un Libro? 5° ZeBuk Day – 14/02/2016

Siamo arrivati al mese più importante dell’anno per ZeBuk: il mese del nostro compleanno!

Il 14 febbraio ZeBuk compie 6 anni e propone per la quinta volta lo ZeBukDay!

In questo nuovo anno di risistemazioni e di riflessioni c’è una gran voglia di rimettersi in gioco, molta più del solito. Le idee frullano frullano frullano e le proposte di nuovi temi e di nuove rubriche ci stanno bussando alla porta, insistenti come mai.
La voglia di leggere è contagiosa, e noi dello Staff vogliamo che questo contagio positivo passi attraverso tutte le scuse possibili!

Se ci seguite su facebook sapete già che da qualche giorno è online la pagina dell’eventoVi ricordate le regole per partecipare allo ZeBukDay, vero?

1. Scegli un libro
2. Scarica e stampa il segnalibro del Zebukday e inseriscilo nel libro. C’è spazio anche per una citazione o una dedica, se vuoi
3. Trova un posto dove liberare il tuo tesoro libresco
4. Fotografa la liberazione!
5. Condividi la liberazione su Facebook, Twitter o instagram e sulla pagina FB dell’evento.

L’hashtag da usare è sempre #zebukday: ricordatevi di menzionare @zebukstaff su Twitter e, se riuscite, di pubblicare la foto sulla pagina FB dell’evento.

“Se riuscite”, sì.
Se riuscite, pubblicate le vostre liberazioni sulla pagina, perché quest’anno c’è una novità stuzzicante: avete mai provato un appuntamento al buio? No? e vi siete mai affidati alla sorte per scegliere il prossimo libro da leggere? Ecco.
Quest’anno lo Staff di ZeBuk sorteggerà una persona tra tutte quelle che avranno pubblicato la propria liberazione sulla pagina FB dell’evento e questa persona riceverà un “libro al buio” a stretto giro di posta. Poi chissà, magari l’appuntamento andrà a buon fine, magari no: il libro potrà essere tenuto stretto stretto per non lasciarlo mai più, oppure potrà essere liberato di nuovo, per trovare una nuova occasione di contagio… 🙂

Vi abbiamo preparato il volantino con le regole e il segnalibro, in più lingue. Scaricateli qui:

Nel frattempo noi, nel mese dell’amore per eccellenza, parleremo di Amore: di Amore con la A maiuscola, di Amore in tutte le sue forme, sia con i bambini che con gli adulti. Perché tutti abbiamo bisogno di amore, non lo pensate anche voi?

Vi ricordo il motto dello Zebukday:

Libera un libro per Zebuk,
Libera l’amore per la lettura.

Siete pronti per contagiare il mondo con la malattia più bella che c’è??

Lo Staff

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here