Agenzia viaggi nel tempo, Ghila Pancera

“Quella mattina dell’estate scorsa mi sono svegliato di umore euforico, parecchio prima che suonasse la sveglia. Non stavo più nella pelle: sono saltato giù dal letto e ho fatto tutto di corsa. Mi sono messo la camicia elegante, quella con i polsini color avorio che metto dolo alle feste, e mi sono fatto una bella scorpacciata a colazione.”

La famiglia Mikyamuri gestisce un’agenzia di viaggi molto speciale, dove quello che conta non è dove i clienti vogliono andare, ma quando,  sono dei viaggi nel tempo.

I clienti possono viaggiare in qualsiasi epoca del passato, partendo dalla preistoria fino a epoche più recenti.

L’unico che non può viaggiare, è il protagonista che ci racconta la storia, figlio dei proprietari, sta imparando il mestiere dei genitori, per diventare l’erede dell’attività.

Si troverà a gestire l’agenzia solo per poche ore, creando un Caos Temporale, ossia oggetti in posti dove non dovrebbero essere, come tazzine sa tè al mare, gatti colpiti da barche, lavatrici che volano da cielo, ecc… e per lui iniziano i guai.

Al suo fianco ci sono gli amici Lao e Nina ad aiutarlo, sulle tracce del signor Toshiko, con avventure in epoche e destinazioni diverse, che gli faranno scoprire l’amore e l’amicizia, che resistono anche attraverso il tempo.

Un libro avvincente, mai banale e a chi non piacerebbe fare un viaggio nel tempo, alzate la mano?! Io andrei nel MedioEvo… e voi?

Buona lettura.

Agenzia viaggi nel tempo
Ghila Pancera
Edicolors, 2013 , p.112, 
€ 9,90

Puoi acquistarlo qui:

1 COMMENT

  1. Cara Angela, sono Ghila Pancera, l’autrice di Agenzia Viaggi nel Tempo. Ho trovato questo tuo post solo oggi ma vorrei ringraziarti di cuore per averlo dedicato al mio primo libro e per le tue belle parole, significano molto per me. A proposito: hai letto anche il mio successivo Lo Strano Ospite Straniero? Io tra l’altro ho da poco aperto un blog in cui parlo delle mie avventure da scrittrice: diariodi1scrittrice.blogspot.com e ho la mia pagina facebook, se vorrai passare a trovarmi mi farà molto piacere! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here