La gara delle coccinelle, Amy Nielander

“Oooh, una Coccinella! Se fossi più piccola, le salirei sul dorso e volerei via con lei…”
(Xenia, The legend of Zelda: Twilight Princess)

Neanche una parola a far da spiegazione a questo bellissimo silent-book, che non ha bisogno di alcuna spiegazione!
Quanti di voi, da piccoli, non si sono fermati, immobili e attenti, a osservare una coccinella da vicino? I suoi colori, le sue forme, la perfezione in un formato così piccolo…

La recensione di La gara delle coccinelle, Amy Nielander

La gara delle coccinelle di Amy Nielander è un libro che sorprende chi lo osserva con curiosità. Un po’ come quando da piccoli vi fermavate a osservarne una, vi troverete a guardare cento, mille coccinelle, ognuna diversa dall’altra, ognuna con una caratteristica propria.
E scoprirete che una di queste è la più veloce, tanto che sta per vincere la gara e corre, corre… e poi? cosa succede?

Già, cosa succede quando corriamo veloci per arrivare primi e poi a un certo punto ci rendiamo conto che da soli non è più così bello correre?

La coccinella più veloce a un certo punto torna sui suoi passi, aspetta gli altri, aspetta finché non arriva anche l’ultimo partecipante alla gara. Lo aspetta per arrivare al traguardo insieme a lui. Lo aspetta perché l’avventura della vita è più bella se corsa insieme ai tuoi compagni di viaggio.

Tutti di corsa, ora, a cercare coccinelle anche fuori di casa! E chissà che una di loro non stia davvero aspettando la compagna, rimasta indietro, su quel filo d’erba laggiù… 😉

La gara delle coccinelle
Amy Nielander
Terre di Mezzo editore (collana L’acchiappastorie), 2016, pag. 40, € 12,00

Per acquistare:

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here