Un disastro chiamato amore, Chiara Giacobelli

    E poi fa una cosa che…che faceva sempre mio padre quando ancora era vivo. Alex mi tira su come se fossi un koala, le gambe attorcigliate attorno alla sua vita, la testa appoggiata alla sua spalla, il suo odore tra le narici, le braccia forti che mi stringono e mi fanno sentire tale quale allora: piccola, protetta, amata. 

    Vivienne, lavora a Parigi e vive a Montmartre, è una ragazza molto imbranata, con molte paure, sogna di fare la scrittrice ma si occupa di gossip per una rivista.

    Non si fida degli uomini, dietro al suo sorriso nasconde i suo problemi, si è difatti costruita una corazza.

    Mr Alex Lennyster, figlio di una famosa attrice italiana la chiama per commissionarle la biografia della madre.

    Vivien accetta e parte per l’Italia, esattamente per la Liguria, per scrivere il libro con questo bell’uomo affascinante al suo fianco, che tra le altre doti è anche molto generoso e modesto.

    Ma Alex nasconde un segreto, che Vivienne cercherà di scoprire. La vita riserva alla protagonista una sorpresa…

    Quando ho deciso di farti stare qui con me, ho accettato anche i disastri che riesci a combinare, insieme al caos che ti porti dietro. È tanto difficile capire che mi piaci proprio perché sei così? Non ho nessuna pretesa di cambiarti, non ti vorrei mai diversa da come sei.

    Una lettura estiva per questi ultimi giorni di sole prima dell’arrivo dell’autunno, per farvi tornare il buon umore ed il sorriso perché non manca l’ ironia.

    Buona lettura.

    L’autrice

    Chiara Giacobelli è giornalista e scrittrice. Classe 1983, tiene una rubrica culturale sull’Huffington Post e collabora con varie testate, tra cui il gruppo Qn-La Nazione-Il Giorno-Il Resto del Carlino, Affari Italiani, Bell’Italia, In Viaggio. Ha già al suo attivo nove libri pubblicati, compreso il saggio biografico Furio Scarpelli. Il cinema viene dopo che si è aggiudicato numerosi premi e il recente Forse non tutti sanno che nelle Marche…. Un disastro chiamato amore è il suo romanzo d’esordio. Grazie al suo lavoro, Chiara ha avuto la fortuna di conoscere personalmente i personaggi a cui questo romanzo si ispira, con particolare riferimento al figlio di Audrey Hepburn Sean Ferrer. Il suo sito è www.chiaragiacobelli.com.

    Un disastro chiamato amore
    Chiara Giacobelli
    LeggereEdiore, 2016, p. 330, €. 13,00

    Puoi acquistarlo qui:

    Photo : airbnb.it

    Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here