I film di Zebuk: Animali fantastici e dove trovarli

Tu sei quello con la valigia piena di mostri?

 

La recensione di Animali fantastici e dove trovarli

New York, anni venti.
Newt Scamander, magizoologo, arriva in città con una valigia molto particolare: è infatti piena zeppa di creature magiche.
Alcune sono innocue, altre meno.
Purtroppo per Scamander la valigia non è un luogo sicuro e uno Snaso non impiega molto a darsi alla fuga.
Al magizoologo non resta che tentare di riacciuffarlo ma siccome lo snaso è attratto da tutto ciò che luccica non è semplicissimo portarlo via da banche e gioiellerie.
Presto altri animali evadono dalla valigia.
Mentre Scamander è nel mirino della polizia magica, riceve l’aiuto di due maghe e di un NO-Mag, questo il termine con cui in America si indicano i Babbani.
In una New York affollata di maghi e attraversata da strane esplosioni Scamander, insieme ai suoi nuovi amici, riuscirà a ritrovare tutti i suoi animali e a debellare un potentissimo Obscurus.

La mia opinione Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli è un film del 2016 e rappresenta uno spin-off di Harry Potter.
L’ambientazione e i richiami a molti personaggi citati nei libri della saga fanno sentire subito lo spettatore a casa.
Il film si basa su una sceneggiatura scritta dalla stessa Rowling ed ispirata ad un suo romanzo: Gli animali fantastici: dove trovarli.
Questo piccolo libro del 2001 è un compendio, in sostanza è un libro di testo adottato ad Hogwarts. La cosa simpatica di questo elenco di animali sono le numerose note scritte da Harry e i suoi amici a margine delle pagine o all’inizio dei singoli capitoli.
Per ogni copia venduta circa l’ottanta per cento del prezzo di copertina viene devoluto ai bambini poveri grazie all’associazione Comic Relief.
Mentre il libro è pensato soprattutto per i fan più appassionati della saga il film si pone per essere apprezzato anche da chi non abbia particolare dimestichezza con Harry Potter.
Vivace, divertente, oscuro quanto basta e con sorpresa finale, Animali fantastici e dove trovarli è un film per tutti capace di entusiasmare chiunque.
Buona visione.

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here