Tatuaggi color pelle, Simone Giraudi

Ultima Modifica: Ott 21, 2020

“Francesco maledisse le sue mani che, pur coperte dai soliti guanti di lana nera, tremavano. Molto. E non tanto per il freddo (che non risparmiava niente e nessuno, in quel tardo venerdì di febbraio) ma per l’ansia che lo possedeva dall’interno come una mano il pupazzo di un ventriloquo; era in un ritardo mostruoso e come se non bastasse riuscia a rendersen perfettamente conto.”

La recensione di Tatuaggi color pelle, Simone Giraudi

Francesco e Ambra sembrano una coppia perfetta, ma la perfezione non esiste.

Lui è un ragazzo timido, insicuro che si considera brutto, a differenza di lei, bella, solare, gioiosa e sicura di sé.

Ambra parte per Miami per lavoro e tiene i contatti con Francesco solo tramite Skype.

Un giorno Francesco scopre in bagno tra le cose della fidanzata, un astuccio contenente una strana polvere, pensa si tratti di qualche droga e comincia a dubitare della sua ragazza.

Lui l’ha salvata durante una manifestazione e lei dal ricordo di una madre tossicodipendente.

Francesco grazie all’aiuto di un’amica di Ambra, scoprirà che la sostanza ritrovata viene da un nuovo locale ed aiuta le persone a superare il loro dolore.

La paura ritorna ad assalirlo! Cosa gli nasconde Ambra? Iniziano mille dubbi, mille domande e ritornano le sue paure più nascoste.

L’autore ci racconta in poche pagine e in poche ore il dolore di Francesco, impresso sulla pelle come un tatuaggio.

L’autore

Simone Giraudi, classe 1991, lavora come giornalista in provincia di Cuneo. Si dedica alla narrativa breve dal 2013, anno in cui apre il blog Conati di Anima e si occupa dei testi di un libro illustrato sul paese di Peveragno. Ha pubblicato in totale autoproduzione la raccolta di racconti horror Seiocchi e il racconto fantascientifico Nulla si distrugge, e partecipato alla realizzazione dei prodotti creativi del cuneese Collettivo Eclisse. Nel 2016 due suoi racconti hanno trovato posto, rispettivamente, nell’antologia benefica a favore dei terremotati Io Scrivo Per Voi e in quella derivata dal 3° concorso letterario del magazine Cultora.

Buona lettura!

Tatuaggi color pelle
Simone Giraudi
Leucotea, p. 100, anno 2017, € 12,99

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here