Cosa succede in casa Universo?, Silvia Buda

Nel lontanissimo spazio interstellare vive una famigliola davvero insolita per non dire spaziale.

La recensione di Cosa succede in casa Universo?, Silvia Buda

Inizia così “Cosa succede in casa Universo“, di Silvia Buda, una storia rivolta ai bambini per insegnare loro a rispettare il nostro bellissimo pianeta.

Seguiamo le avventure della Piccola Terra che vive in casa Universo, insieme a mamma Luna, papà Sole e i suoi fratellini, più piccoli di lei.
Piccola Terra passa le giornate a studiare e a giocare, come fanno tutti i bambini.
Le piace leggere i fumetti e la sua materia preferita è la geologia, amata grazie anche alle spiegazioni dello Zio Giove, un professore di scienze presso l’Università della Via Lattea.

Un giorno, mentre la Piccola Terra sta andando a trovare lo Zio Giove succede qualcosa di inaspettato…
Per scoprire cosa ovviamente dovrete leggere questo piccolo libro che si fa divorare.

La mia opinione su Cosa succede in casa Universo?, Silvia Buda

Adatto per una lettura autonoma di bambini in età scolare, ma anche per una lettura condivisa di quelli un po’ più piccoli, “Cosa succede in casa Universo?” è un libro piccolo quanto prezioso in quanto ci parla, e parla ai nostri bambini, al nostro futuro, del rispetto dell’ambiente.
Silvia Buda dissemina qua e là piccoli insegnamenti di applicare nella vita quotidiana per preservare questa nostra bellissima Terra.

Cosa succede in Casa Universo?
Silvia Buda
Giovanelli Edizioni, 2018, 45 pag., € 9,50

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..