La storia dell’arte raccontata ai bambini, Martina Fuga, Lidia Labianca

Ultima Modifica: Ott 13, 2020

“Nessuno sa chi sia veramente Banksy eppure tutti conoscono la sua arte e parlano di lui. Non c’è dubbio che molto del suo fascino stia proprio nel mistero che circonda le sue opere e che si rinnova ogni volta che ne compare una nuova in giro per il mondo. La televisione e le prime pagine dei giornali ne danno notizia!”

Per me i libri di Martina Fuga sono una garanzia e questo non è da meno, un modo di vivere l’arte per i più piccoli davvero speciale.

La recensione di La storia dell’arte raccontata ai bambini, Martina Fuga, Lidia Labianca

Un libro interattivo, dove i bambini possono disegnare, tagliare, incollare e creare. Ogni libro alla fine diventa un capolavoro unico.

21 artisti da scoprire da Picasso a Hokusai, da Frida Khalo a Claude Monet, da Michelangelo a Leonardo fino agli uomini primitivi. Alla fine di ogni capitolo dedicato ad un artista diverso ci sono le varie attività ad esso collegato.

Martina e Lidia ci raccontano la vita, le passioni e le opere di grandi artisti, soffermandosi soprattutto su un solo capolavoro per ogni artista.

Le illustrazioni di Sabrina Ferrero rigorosamente in bianco e nero lasciano spazio alla fantasia di ogni piccole lettore. Un volume molto curato nei dettagli che insegnerà ai più piccoli a conoscere e amare l’arte.

Il motto di Artkids, il sito di Martina e Lidia è:

“Se ascolto dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco” (Confucio).

 

Buona lettura e non solo…

Età di lettura: 7 anni.

La storia dell’arte raccontata ai bambini
Martina Fuga, Lidia Labianca
Salani, 2018, p. 144, € 14,90

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here