Dance with me, Sophia Blakee

0

“ Il mio respiro era accelerato, il mio petto si alzava e si abbassava in modo irregolare, la fronte madida di sudore che scendeva in piccole goccioline sul mio viso. I muscoli facevano male, non li sentivo più, ma i miei piedi non si volevano fermare, seguivano il ritmo della musica senza sosta, finchè qualcuno interruppe la sinfonia e mi riportò nuovamente nel mondo reale.”

Juliette Evans scappa di casa per inseguire il suo grande sogno, entrare nell’Accademia di Arti e Spettacolo di Brooklyn e diventare una famosa ballerina di danza classica.
La danza rende Juliette intera, completa, la fa stare bene. Da fuori sembra una ragazza fredda e distaccata, ma la sua è una maschera perchè porta dentro di se un grande dolore, il fratello Marcus è morto in un incidente d’auto, erano insieme quando è successo e lei è rimasta illesa.
Drew il suo migliore amico e coreografo, ha un idea per aiutarla.
Al secondo anno in un momento molto importante per Juliette, un ragazzo moro con gli occhi blu, bello e maleducato entra nella sua vita come un uragano e sconvolge i suoi piani.
Non sarà facile per loro trovare un proprio ritmo e ci riusciranno con la danza in qualità di direttori dello spettacolo di fine anno dell’Accademia delle Belle Arti di New York di cui un tempo erano allievi.
Una bella storia d’amore che ci fa capire che da soli non si può realizzare niente, insieme è molto meglio perché si arriva più lontani.
Buona lettura!

Dance with me
Sophia Blakee
Lettere Animate, 2018, p. 260, € 11,50

Puoi acquistarlo qui:

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here