Storie da favola – Vol. 1, Valerio Chiolini

“C’era una volta un mondo meraviglioso e colorato, un mondo in cui le piante, il cielo e la terra, gli animali possedevano meravigliose sfumature che rendevano ogni cosa unica e bella. In questo mondo vivevano anche alcuni grandi popoli, taluni in case altissime, altri in abitazioni bassissime…”

Quattro favole moderne senza illustrazioni per dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi di fantasticare mentre leggono. In ogni storia, tanti insegnamenti per crescere figli sereni e felici, capaci di migliorare questo mondo così difficile.

Nella prima storia, Il calore dell’amicizia, i colori si aiutano a vicenda per superare le difficoltà e le loro diversità, mentre nella seconda I valori del viaggio, ci insegna l’importanza di vincere con onesta, apprezzando le piccole cose.

Alice nel paese perduto, Alice la protagonista della terza storia, è una bambina che un giorno in cui rubano il libro delle regole ne capisce l’importanza per il caos che si crea intorno a lei.

Nella Fabbrica di nuvole, Irene, è una bambina che alza spesso gli occhi al cielo, ed inizia ad immaginare mondi fantastici e viene per questo spesso derisa.

Non si è mai troppo piccoli per immaginare,
non si è mai troppo grandi per sognare!

L’autore vuole insegnare i valori dell’amore e dell’amicizia, passando attraverso la diversità ed il rispetto dell’altro perchè in fondo tutte le favole hanno una morale.

 

Buona lettura!

Storie da favola – Vol. 1
Valerio Chiolini
Self Publishing, 2017, p. 183, € 7,90

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here