Spiriti: Per prima arriva la notte, Viola Victor

La recensione di Spiriti: per prima arriva la notte, di Viola Victor

L’ansia è densa come l’aria, mi entra nei polmoni insieme ai ricordi rarefatti, come un sogno dopo una dose extra di Roipnol.
Jack non c’è più, dicono che se n’è andato con il Barone, ma io so che non è così. Non sarebbe mai sparito da un giorno all’altro senza dire una parola. Io so che gli è successo qualcosa e voglio sapere. Sto lavorando alla mostra di fotografie, sta andando bene, ormai posso dire di avercela fatta, anche se il successo, senza Jack, è una medicina che sa di veleno.

Joy ha 16 anni ed è un ragazzo come tanti. È timido e appassionato di Blues.
Tutto nella sua vita procede normalmente fino a quando rivive alcune esperienze di Jack, un ragazzo scomparso dieci anni prima a New Orleans.

Joy ha iniziato a guardare davanti, nel vuoto, e si è messo di nuovo a muovere il dischetto. Le mani gli tremavano come se stesse cercando di toglierle da lì ma qualcuno gliele tenesse ferme. Ha composto un nome, Jack. Poi ha sollevato di nuovo la testa verso l’alto e ha girato gli occhi indietro, uno spettacolo orribile. E infatti la medium era terrorizzata, ha fatto cadere la sedia e si è allontanata.

Nina, la fidanzata di Jack, è una voodoo queen. Lei non si è mai rassegnata alla scomparsa di Jack e continua a cercare risposte su quella fatidica notte in cui il ragazzo ha compiuto il suo ultimo rito.

Nina e Joy quindi uniscono le forze, aiutati dal fratello Cristiano con la sua combriccola di amici, e Vivian, una ragazza un po’ misteriosa.

Spiriti: per prima arriva la notte è un romanzo young adult ma ricco di mistero e colpi di scena.

Ho trovato Spiriti di Viola Victor un romanzo appassionante e ben scritto.

Un libro da cui è difficile staccarsi grazie allo stile di questa giovane scrittrice e ai personaggi che riesce a delineare così bene.

L’argomento trattato inoltre non è scontato e trito il che rende questa lettura una bella boccata di aria nuova. Una storia di vendetta, condita anche d’amore. Una storia di voodoo, non come siamo solito concepirlo noi.

Buona lettura!

Spiriti: Per prima arriva la notte
Viola Victor
Independently published, 2019, 235 pag., € 11.90 (€ 0.00 in formato KindleUnlimited)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here