C’è una parola nuova che forse hai sentito.
Ti potrebbe capitare di udire la gente che ne parla o sentirla nominare al notiziario. Questa parola è la ragione per cui non stai andando a scuola. È la ragione per cui non puoi uscire quasi mai, né andare a trovare i tuoi amici. Potrebbe essere la ragione per cui l’adulto o gli adulti che si occupano di te sono a casa.
La parola è CORONAVIRUS.
La recensione di Coronavirus. Un libro per bambini di Elizabeth Jenner, Kate Wilson e Nia Roberts
Ormai la parola Coronavirus è entrata nelle nostre case e nei nostri discorsi da mesi.
Al Tg non si parla d’altro e spesso le notizie si susseguono smentendosi poco dopo. Soprattutto i più piccoli non hanno le idee chiare su cosa stia succedendo ma possiamo aiutarli a comprendere meglio.
I bambini sono molto sensibili ai cambiamenti ed è importante riuscire a tranquillizzarli e a farli sentire al sicuro anche in un momento di grossi cambiamenti come questo. Questo libro li aiuterà a capire meglio la situazione a a non essere ansiosi.
La mia opinione su Coronavirus. Un libro per bambini di Elizabeth Jenner, Kate Wilson e Nia Roberts.
Coronavirus. Un libro per bambini è un manuale facile e colorato che descrive tutto quello che c’è da sapere sul virus.
È difficile spiegare ai più piccoli cosa stia succedendo nel mondo e cosa sia il Covid-19 con parole semplici ed esempi chiari ma leggendo insieme a loro questo libriccino sarà facile rendere tutto comprensibile.
Il testo è scritto in collaborazione con Graham Medley, professore di malattie infettive nel Regno Unito.
I disegni colorati, lo stile semplice e gli esempi concreti rendono il testo un ottimo veicolo di informazioni non solo per i lettori in erba ma anche per gli adulti.
Un piccolo manuale che sicuramente sarà d’aiuto a tutti.
Nell’ultima pagina c’è un elenco di siti e numeri utili per togliere qualsiasi dubbio o aiutare attivamente con piccole donazioni.
Coronavirus. Un libro per bambini è scaricabile gratuitamente cliccando qui
Buona lettura.
Coronavirus. Un libro per bambini
Elizabeth Jenner, Kate Wilson e Nia Roberts
El Edizioni, 2020