La verità è che non ti piaci abbastanza, Rachel Hollis

“Bugia n. 2

Comincerò domani

Ho perso il conto delle diete che ho provato. Non ricordo nemmeno il numero delle volte in cui mi sono organizzata per andare in palestra, per poi tirarmi indietro.

Il numero di mezze maratone chi m sono registrata, per le quali ho pagato la quota di iscrizione e che ho poi bellamente finto di dimenticare quando si trattava di iniziare ad allenarmi?”

La recensione di La verità è che non ti piaci abbastanza, Rachel Hollis

Rachel ha un marito che ama, quattro figli e un seguitissimo sito di lifestyle, una vita che sembra perfetta ma non lo è, perché non sempre tutto quello che vediamo è come sembra.

La sua vita come quella di ogni donna, non è stata facile, ha dovuto affrontare molte prove difficili iniziando dal suicidio del fratello al primo anno di liceo, al divorzio dei genitori fino ad un disturbo alimentare.

La vita di Rachel è stata piena di bugie, quelle che un po’ tutte noi donne ci raccontiamo perché non ci piacciamo mai, non siamo abbastanza magre, non siamo brave madri, non abbiamo il lavoro che vorremmo, ecc…

Rachel inizia ad accettarsi così com’è e lo fa smontando con ironia e provocazione tutte le bugie che si è raccontata nel corso degli anni.

La mia opinione di La verità è che non ti piaci abbastanza, Rachel Hollis

“Quante bugie ci ripetiamo ogni giorno? Smetti di credere alle bugie su di te per poter diventare la persona che sei davvero.”

Un bellissimo libro autobiografico e di auto-aiuto che consiglio a tutte le donne per riflettere ed amarsi un po’ di più, perché la felicità possiamo trovarlo solo dentro di noi.

L’autrice ha organizzato il libro in capitoli che corrispondono ciascuno a una bugia diversa tra quelle che si è raccontata tante volte nella vita seguita da una spiegazione.

Rachel ci accompagna in un viaggio interiore dentro noi stesse.

Spesso sapere di non essere sole aiuta a superare barriere e muri che abbiamo tirato su e soprattutto dobbiamo migliorarci non per gli altri ma per noi stesse.

Ovviamente il cambiamento è lungo e non facile ma bisogna essere determinate e forti per riuscirci, perché siamo noi che decidiamo della nostra vita.

“Ricordate, infine, che nei giorni in cui tutto vi sembrerà impossibile, l’unica cosa che conterà sarà andare avanti. Anche solo di un centimetro, ma andare avanti.”

Buona lettura!

La verità è che non ti piaci abbastanza
Rachel Hollis
De Agostini, 2020, p. 256, € 16,90

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here