Rifugiati, Ilan Brenman, Guilherme Karsten

Rifugiati, Ilan Brenman, Guilherme Karsten

La recensione di Rifugiati, Ilan Brenman, Guilherme Karsten

Un antico amuleto attraverso epoche e continenti ci accompagna in questo Silent Book alla ricerca di un posto sicuro.
Da sempre questo è un desiderio antico, ma mai come ora così attuale: la ricerca di un luogo tranquillo dove vivere in serenità con la propria famiglia.ria famiglia. Età di lettura: da 5 anni.

E così accompagniamo pagina dopo pagina questo amuleto, dall’antico Egitto, a Costantinopoli, a Baghdad, in Europa e negli Stati Uniti.
Dai tempi antichi fino ai giorni nostri, le persone sono costrette a lasciare, per le ragioni più disparate, le loro case alla ricerca di un luogo sicuro in cui possano allevare nella pace i loro figli.

Rifugiati, Ilan Brenman, Guilherme Karsten

Un libro segue la storia ideata da Ilan Brenman, uno dei più importanti autori brasiliani per bambini. A darne forma i disegni di Guilherme Karsten, anche lui brasiliano e altrettanto celebre.
Le illustrazioni sono molto colorate, le espressioni dei volti molto nitide, il tutto da al lettore la capacità di immedesimarsi nei panni dei protagonisti ed empatizzare con loro.

Rifugiati è un silent book emozionante e profondo su un tema sempre troppo attuale.

L’autore: Ilan Brenman

Ilan Brenman è nato in Israele nel 1973 ma fin da piccolissimo vive in Brasile. È considerato uno dei più importanti autori brasiliani di libri per bambini. Si è laureato in psicologia, ma si è presto reso conto che la sua strada non era quella di ascoltare storie bensì di raccontarle, in particolare ai più piccoli. Dal 1997 ha pubblicato oltre cinquanta libri che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali la selezione nel catalogo White Ravens del 2012. Con Gallucci ha pubblicato Telefono senza fili, Ma le principesse fanno le puzzette?, Il libro segreto degli orchi e delle fattucchiere, Papà chi l’ha inventato?, Papà, non sono stata io!, E le farfalle, fanno le puzzette? e Chi ha spento le candeline?

L’illustratore: Guilherme Karsten

Guilherme Karsten è un giovane illustratore brasiliano che si è fatto notare per la prima volta nel 2010, quando ha vinto un premio nazionale di illustrazione per bambini. Da allora ha illustrato tantissimi libri di grande successo, pubblicati sia in Brasile che nel resto del continente americano, e anche in Europa.

Rifugiati
Ilan Brenman, Guilherme Karsten
Gallucci, 2019, 32 pag., € 14.00
Età di lettura: Da 5 anni

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here